Inserita in Economia il 08/03/2017
da Direttore
cASTELVETRANO: Il 10 marzo il campionato itinerante organizzato da Carpigiani e Sigep - Rimini Fiera fa tappa dal concessionario GMC Arredi. Obiettivo: selezionare due dei gelatieri italiani che si contenderanno la Finale Italiana in programma il 23
nzola dell’Emilia, 8 marzo 2017 – Gelato World Tour Italian Challenge si appresta a concludere il suo lungo viaggio tra le regioni italiane per selezionare i gelatieri che parteciperanno alla finale nazionale del 2017 e sbarca per la quarta volta in Sicilia. Il 10 marzo farà nuovamente tappa a Castelvetrano dal concessionario GMC Arredi (Via Rolando Certa, 4) per una sfida a colpi di paletta e gusto a cui parteciperanno circa 20 gelatieri della provincia di Trapani. La competizione è organizzata da Carpigiani in collaborazione con la sua rete di concessionari e SIGEP - Rimini Fiera per dare agli artigiani italiani la possibilità di competere con i migliori gelatieri del mondo che si sfideranno per il titolo di “World’s Best Gelato”. Partecipare è semplice: basta contattare il concessionario della rete Carpigiani della propria zona e iscriversi proponendo il proprio gusto “cavallo di battaglia”. Durante la giornata della competizione si prepara la propria ricetta nel laboratorio messo a disposizione dall’organizzazione e, a fine pomeriggio, si sottopongono le vaschette ad una Giuria composta da professionisti del settore gastronomico, giornalisti e chef locali. Sponsor tecnico il latte ad alta digeribilità e la panna fresca Zymil (Parmalat) che omaggeranno in vincitori con una fornitura di prodotti per un intero mese. I primi due gusti di ogni tappa saranno ospitati il 23 e 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University per la finale italiana in cui saranno scelti 8 partecipanti che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour. “La data scelta non è casuale perché vogliamo celebrare la Giornata europea del gelato artigianale insieme ai migliori gelatieri d’Italia e ai rappresentanti delle maggiori testate giornalistiche d’Italia. Saranno 16 mesi di tour per l’Italia alla ricerca di quelle storie che fanno grande l’arte della gelateria nel nostro Paese e a cui vogliamo dedicare la giusta visibilità” – commenta Achille Sassoli, direttore di Gelato World Tour - “Le tappe non saranno strutturate come un festival aperto al pubblico, ma si tratterà di un vero e proprio incontro tra professionisti in cui vogliamo che emerga la passione per il proprio lavoro, la cura nella scelta degli ingredienti e la creatività nell’elaborazione della ricetta. Tutte le qualità che puntiamo a valorizzare nel nostro impegno di diffondere la cultura del gelato artigianale italiano nel mondo.”
|
|
|
|
|
|
|