Inserita in Cultura il 07/03/2017
da Direttore
Giornata delle idee. Giovedì si parlerà di riordino urbanistico di Trapani - Savona: «Obiettivo è rendere la città più vivibile»
“Il riordino urbanistico di Trapani” è il tema a cui sarà dedicata giovedì prossimo 9 marzo la “Giornata delle idee” del candidato sindaco di Trapani Piero Savona. L’incontro è aperto a tutti e si terrà dalle 18 alle 20, nei locali dell’Officina delle idee, in via San Giovanni Bosco 16.
“La pianificazione urbanistica della città – afferma Savona – è una necessità per lo sviluppo economico atteso che l’attuale Piano regolatore generale ne limita le prospettive. Mi stanno a cuore, in particolar modo, la riqualificazione delle zone a forte propensione turistica, i litorali di San Giuliano e Marausa, e il recupero dei tanti luoghi pubblici abbandonati che se recuperati possono trasformare la qualità della vita di questa città. Recuperare e razionalizzare l’assetto del territorio vuol dire rendere la città più fruibile, dunque, più vivibile per i suoi cittadini e per i visitatori”.
|