Inserita in Sport il 21/02/2017
da Direttore
Street Workout a Mazara del Vallo: ecco il percorso in programma il 12 marzo.
L’Assessore Billardello: “Un’occasione per far apprezzare le bellezze della città” Non solo fitness, ma anche bellezze naturali, edifici culturali e piazze storiche. Lo Street Workout in Italia assume un valore ancora maggiore se si pensa che, durante il percorso fitness, i partecipanti hanno anche il privilegio di ammirare parte del patrimonio storico- artistico- culturale che fa invidia a tutto il resto del mondo. Sarà lo stesso per gli appassionati di sport e i curiosi che aderiranno all’evento in programma domenica 12 marzo a Mazara del Vallo: il percorso allenante prevede infatti sei tappe tra i luoghi più belli della città. “Partiremo dalla piazza che si affaccia sul lungomare Mazzini, Piazza Mokarta- spiega il presenter organizzatore della manifestazione, Emanuele Sammartano- per arrivare in quella dove risiede il Museo del Satiro, Piazza Plebiscito. E ancora proseguiremo verso Piazza Chinea, sede del vecchio mercato della comunità araba della città, e verso la storica Piazza Santa Veneranda. Faremo poi tappa nella principale piazza cittadina Piazza della Repubblica e infine nel piazzale del vecchio porto di Mazara, Piazzale Quinci, per poi tornare in Piazza Mokarta”. Ad ogni stazione prevista, gli istruttori proporranno ai partecipanti una disciplina differente di fitness. “Alterneremo- continua Sammartano- la camminata allenante ad esercizi a corpo libero di vario genere, eseguibili facilmente anche da chi non è particolarmente allenato. Per sentire la musica e i comandi degli istruttori, in perfetto stile Street Workout a impatto sonoro zero, ciascun iscritto sarà inoltre dotato di cuffia wireless”.
L’iniziativa, supportata da diverse associazioni sportive e aziende del territorio, è realizzata con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo.
“Non potevamo che accogliere con grande entusiasmo- commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Mazara del Vallo, Vito Billardello- l’idea di ospitare un evento unico nel suo genere come questo. Il progetto, per altro, si sposa perfettamente con la politica di questa amministrazione, volta a mettere in risalto le bellezze del territorio. Dare modo ad gruppo di atleti di allenarsi per le vie della nostra città, facendo loro apprezzare al contempo le bellezze artistico- culturali della stessa, non può che riempirci di orgoglio. Siamo certi che sarà un evento di successo”.
|
|
|
|
|
|
|