Inserita in Politica il 09/02/2017
da Direttore
ALCAMO: L’ASSESSORE NADIA SAVERINO RIBATTE ALLE POLEMICHE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI IERI SUL REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLO SPORT.
Ieri nella seduta del Consiglio Comunale previsto fra i punti all’ordine del giorno l’ESAME DEL REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L’USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI ma durante la seduta lo stesso è stato rinviato, in quanto non è stato rispettato l’articolo 3 del Regolamento vigente della Consulta dove viene richiesto il parere (determinante ma non vincolante) della stessa, nell’ipotesi in cui si prevede di fare un nuovo regolamento.
Durante i lavori d’aula, i Consiglieri dell’opposizione hanno messo in risalto le responsabilità dell’assessore allo sport, Nadia Saverino che avrebbe dovuto, a detta dei consiglieri, essere a conoscenza dell’articolo sopra detto.
L’assessore Nadia Saverino asserisce “purtroppo durante il Consiglio non ho avuto modo di ribattere, ma voglio fare alcune puntualizzazioni. Sono stata accusata di non essere a conoscenza dell’art. 3 del regolamento della Consulta, nonostante abbia più volte avuto un confronto con l’ufficio preposto, rispetto alla documentazione che pensavo fosse sufficiente e necessaria per favorire il lavoro della Prima Commissione”.
“Reputo questa mancanza, in ogni caso grave, e mi dispiace che anche i Consiglieri l’abbiano scoperta soltanto nella settimana dell’eventuale approvazione in consiglio del Regolamento, avremmo potuto così evitare di procrastinare ulteriormente l’entrata in vigore di un nuovo regolamento”. E continua l’Assessore “ho portato a conoscenza della Prima Commissione l’esigenza di modificare il Regolamento degli impianti sportivi, dopo aver incontrato, già fin dal mese di Luglio e fino a Settembre, tutti rappresentanti delle associazioni sportive presenti sul territorio, ascoltando le loro esigenze e perplessità. Sono stata convocata più volte dalla stessa Prima Commissione a partecipare ai lavori dove ho riferito le mie proposte condivisibili o meno, riguardo le possibili modifiche da apportare, facendomi portavoce delle problematiche riferitemi dalle stesse associazioni sportive. E conclude la Saverino “quest’Amministrazione è perfettamente consapevole del ruolo che ricopre nel mondo sportivo la Consulta dello Sport, motivo per cui l’ufficio è già stato incaricato di convocare i rappresentanti della stessa per consentirne il rinnovo”
|
|
|
|
|
|
|