Inserita in Politica il 09/02/2017
da Direttore
Disegno di legge denominato “decreto Co.Tu.Le.Vi”.
Il giorno 11 Gennaio 2017 è stato presentato presso il Senato della Repubblica Italiana il disegno di legge denominato “decreto Co.Tu.Le.Vi”. Si tratta di un innesto normativo all’interno dell’art. 3 bis del CAPO I. della Legge 119 del 15 Ottobre 2013, rubricato “Misure provvisorie ed urgenti di carattere economico in sostegno delle vittime di stalking e violenza domestica” fortemente voluto dall’associazione “Co.Tu.Le.Vi. Trapani”, nella persona del Rappresentante Legale, Aurora Ranno per ovviare all’annoso dramma delle vittime di violenza che, talvolta, rinunciano a denunciare il loro aguzzino perché non economicamente autosufficienti.
L’elaborazione tecnica del progetto legislativo e la redazione della relazione di accompagnamento sono stati affidati agli avvocati Giacomo Frazzitta e Roberta Tranchida che hanno già curato diversi e delicati casi di violenza di genere.
Al sostituto procuratore generale di Palermo, dott.ssa Mirella Agliastro, alla quale la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Palermo affida i processi per maltrattamenti in famiglia, è stato conferito il compito della stesura dell’articolazione.
Da ultimo, alla Senatrice Pamela Orrù si deve il plauso per avere presentato il progetto di legge alle Camere.
|
|