Inserita in Cronaca il 02/10/2013
da Marina Angelo
Iacp, sgombera gli abusivi
Prosegue in modo incisivo l’azione di verifica da parte dell’Iacp di Trapani sull’effettiva conduzione in locazione dei locali di proprietà dell’ente.
L’assegnazione degli stessi,infatti, non sono legate ad alcuna procedura analoga a quella per gli alloggi, ma appartiene all’amministrazione dell’ente e chiunque ne abbia diritto, possedendo requisiti e qualità richieste secondo il regolamento, visionabile presso la pagina web, può avanzare domanda. E’ l’ufficio competente ad istituirne l’assegnazione tenendo conto anche dell’ordine di presentazione delle domande.
Eppure, non sono mancati casi di occupazione abusiva che vanno a danneggiare chi ha scelto di concorrere all’ottenimento di un locale rispettando norme e regolamento oltre che le casse dello stesso ente.
Nelle scorse settimane già alcuni sgomberi sono stati compiuti. L’ultimo nella giornata di ieri, 1 ottobre. Funzionari dell’Iacp di Trapani, assieme a carabinieri e vigili urbani, hanno reso libero da una occupazione abusiva un locale sito in Trapani viale Marche lotto 8. Già da oggi l’Iacp ha avviato le procedure per una celere regolare assegnazione del locale all’avente diritto.
|
|