Inserita in Politica il 22/12/2016
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO: LA GIUNTA APPROVA IL REGOLAMENTO PER LE MISURE ORGANIZZATIVE PER ASSICURARE IL DIRITTO DI ACCESSO CIVICO E DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Il Comune di Alcamo è pronto ad affrontare la sfida della trasparenza ed accessibilità totale, adeguandosi ai nuovi obblighi in materia di accesso civico. La Giunta Comunale, infatti, ha approvato le misure organizzative proposte dal segretario generale, finalizzate a garantire ai cittadini risposte celeri ed esaustive nei termini di legge, individuando i responsabili dell’istruttoria delle varie istanze e prevedendo l’attivazione dei poteri disciplinari e sanzionatori a carico dei dirigenti che violano gli obblighi di pubblicazione dei documenti e dei dati. I cittadini troveranno sul sito www.comune.alcamo.tp.it puntuali istruzioni per formulare le istanze di accesso, utilizzando una apposita modulistica. Dichiara il Sindaco Domenico Surdi "il Comune di Alcamo è tra i primi ad approvare le misure organizzative per garantire a tutti i cittadini l´accesso civico generalizzato. Siamo orgogliosi di questo risultato che va nella direzione della trasparenza e partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa".
|