Inserita in Cronaca il 17/12/2016
da REDAZIONE REGIONALE
MARSALA, MARTEDÌ 20 DICEMBRE IL NATALE IN LUDOTECA PER I BIMBI RICOVERATI NEL REPARTO DI PEDIATRIA DELL´OSPEDALE “PAOLO BORSELLINO”
Festa per i bambini ricoverati e scambio di auguri nella Ludoteca, finanziata dal CSR-AIAS di Marsala fino a marzo 2017.
Martedì 20 dicembre alle ore 11.30 si terrà la festa di Natale nella Ludoteca del reparto di Pediatria del presidio ospedaliero "Paolo Borsellino" di Marsala, in Contrada Cardilla. Un evento dedicato ai bimbi ricoverati, che si terrà nello spazio di giochi e divertimenti riattivato a marzo 2016 – dopo anni di chiusura – grazie alla collaborazione tra il Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Marsala, l´ASP di Trapani e l´ospedale Paolo Borsellino. La Ludoteca infatti viene quotidianamente animata da quattro clown dell´associazione socio-culturale Lisola Onlus ed è stata interamente finanziata dal CSR-AIAS di Marsala, con una convenzione che scadrà nel mese di marzo del 2017. Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, gli animatori de Lisola, esperti in clownterapia e attività ludiche, fanno giocare e divertire i piccoli ricoverati in Pediatria regalando loro un sorriso. Martedì mattina si terrà uno scambio di auguri, con giochi e doni per i bambini. Saranno presenti il Direttore generale del CSR, ing. Francesco Lo Trovato, il Direttore generale dell’ASP di Trapani, dott. Fabrizio De Nicola, il Direttore sanitario dell’ospedale di Marsala dott.ssa Maria Concetta Martorana, il Direttore del reparto di Pediatria, dott. Pietro Di Stefano, il vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero, il presidente del Comitato Consultivo dell´ASP di Trapani Giovanni Pugliese. E´ stato invitato a partecipare inoltre il sindaco della città di Marsala, Alberto Di Girolamo. Marsala, 17 dicembre 2016
|