Inserita in Nera il 24/09/2013
da Marina Angelo
Alcamo: arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale
Kasimi Abderrahim, marocchino 33enne, celibe, nullafacente, con alcuni precedenti alle spalle, irregolare e senza fissa dimora è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dai Carabinieri di Alcamo. L’uomo si sarebbe scagliato contro i militari dell’Arma che, intervenuti su segnalazione di alcuni passanti, lo rintracciavano lungo il marciapiede del centralissimo Corso VI Aprile di Alcamo intento a sistemarsi per trascorrere la notte.
Nel corso degli accertamenti per verificare la sua identità i carabinieri riscontravano che l’uomo era irregolare e già destinatario di un decreto di espulsione dal territorio dello Stato al quale non aveva ottemperato e lo invitavano a recarsi in caserma per gli adempimenti di rito.
A quel punto il marocchino si scagliava violentemente contro uno dei due militari con l’intento di sottrarsi, ma alla fine veniva bloccato e tratto in arresto. Ora dovrà rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, permanenza illegale nel territorio dello Stato ed inottemperanza all’ordine di allontanamento a seguito espulsione.
A seguito dell’udienza celebrata con rito direttissimo nella mattinata di ieri, all’aggressore veniva inflitta la misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa del rimpatrio.
|
|