Inserita in Sport il 07/09/2016
da REDAZIONE REGIONALE
IMPEGNI RISPETTATI DA PARTE DELLA DIRIGENZA E LA LIBERTAS ALCAMO HA MESSO A SEGNO UN ECCEZIONALE COLPO DI MERCATO
Ieri sera, infatti, è stato tesserato Paride Giusti, estrosa ed esplosiva guardia di 29 anni, 183 cm di altezza, lo scorso anno al Canicattì di Beto Manzo dove è stato il migliore realizzatore italiano di tutta la serie C.
Giusti ritrova Daniele Ferrara con cui ad Agrigento, da giovanissimo e assieme ad altri due alcamesi (Mangiapane e Di Simone), aveva cominciato la sua carriera da professionista.
Grande tiratore, eccezionale penetratore, ottimo nel tiro da tre punti, autore di spettacolari schiacciate, Giusti è stato sempre fra i migliori cestisti siciliani dei campionati maschili nazionali con le maglie di Caltanissetta, Racalmuto, Gela e Canicattì.
La guardia nissena ha adesso sposato il progetto della Libertas Alcamo: rilanciare il basket maschile alcamese e riportarlo ai livelli d’un tempo. D’altro canto gli acquisti, oltre a Giusti, sono di tutto rispetto: Francesco Genovese, Vincenzo Provenzano, Marco Ranalli e Salvo Muratore.
Il campionato di serie D prenderà il via domenica 23 ottobre e il quintetto di coach Ferrara, come lo scorso anno, esordirà in casa nel derby con la Virtus Trapani, ex squadra del neo-acquisto Genovese. Prima trasferta, una settimana dopo, sul parquet di Milazzo.
La regoular-season si concluderà domenica 5 marzo. Subito dopo il via ai play-off per conquistare la promozione in serie C.
Alcamo, 07 settembre 2016
|