Inserita in Cronaca il 31/08/2016
da REDAZIONE REGIONALE
FAVIGNANA - SICILY SUMMER SCHOOL 2.0
E’ la vacanza 2.0. Mattino 3 ore d’aula e pomeriggio in spiaggia o in barca oppure in bike in giro per l’isola. Un’occasione di formazione web&social davvero originale e unica. Per i prezzi ultrapromozionali e per la possibilità di abbinare un “assaggio di master”, con i migliori docenti e professionisti del 2.0 italiani, ad attività balneari e vacanziere in luoghi di straordinaria bellezza e valore naturalistico.
La Sicily Summer School 2.0, sul modello delle analoghe esperienze del mondo anglosassone, si terrà a Favignana, dal 12 al 23 settembre. Due settimane promosse dal master in“Web communication e social media” dell’Università di Parma, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Favignana e l’ Area marina Protetta delle Isole Egadi e la partecipazione di sdi ( Soluzioni d’impresa). Si tratta della terza edizione di un’iniziativa che è unica in Italia nella sua formulazione vacanziera e formativa 2 le tipologie di corso: Scrittura creativa, con particolare attenzione agli scritti brevi, all’efficacia della comunicazione e alle regole della “buona web scrittura” con lo scrittore Guido Conti ( del quale il 15 settembre nella piazza principale di Favignana verrà presentato il suo ultimo libro “ il segreto di Estella ( Mondadori).
Web & Social Express : una cornice minima teorica e molta pratica sulla creazione di un sito ( in wordpress e anche per l’e-commerce) e la gestione ( anche pubblicitaria) dei social media. I corsi sono di una settimana e prevedono 15 ore per 5 giorni, dalle 9.00 alle 12.00. Ma c’è anche una formula espresso. 3 in 1: lab wordpress + content marketing +stili web &scritture social.
I “summeristi” svilupperanno conoscenze e abilità 2.0 lavorando su una piattaforma che è stata realizzata ad hoc e pensata per il territorio. E’ madeinegadi.com , un web site di e-commerce narrativo che sul modello di www.madeinparma.com promuoverà i prodotti e l’incoming gastronomico-turistico di un ampio territorio che va da Marsala a Trapani, da Erice a e San Vito Lo Capo e ha la punta di un ideale triangolo nelle Isole Egadi, appunto.
Questo progetto intende coinvolgere sia nella fase realizzativa che in quella economica e di business gli attori locali: giovani laureati, comunicatori e imprenditori. Naturalmente anche i media locali possono essere partner di questa impresa che vuole “vendere” un territorio straordinariamente ricco di opportunità e risorse che attualmente sono poco sfruttate. Il costo di partecipazione per tutti i corsi è di €150,00 : un prezzo “popolare” grazie anche al contributo dell’Amministrazione comunale di Favignana e dell’Area Marina delle Isole Egadi. La scheda di adesione è scaricabile dal sito del master e anche dalla pagina Facebook www.webmediamaster.unipr.it https://www.facebook.com/masterwebcommunication/
|
|
|
|
|
|
|