Inserita in Cronaca il 31/01/2013
da redazione
Abusivismo commerciale a Piazzale Ilio
Il fenomeno dell’abusivismo commerciale non è sconosciuto alla città di Trapani e nemmeno a chi cerca di contrastarlo.
Oggi la Polizia Municipale di Trapani, Sezione Annona, congiuntamente con la Guardia Costiera, la Compagnia Guardia di Finanza, la Squadra di mare dei Carabinieri hanno controllato il perimetro del mercato di Piazzale Ilio e proprio lì hanno accertato la presenza di venditori ambulanti di pesce irregolari.
Prodotti ittici che, dagli accertamenti, sono risultati privi di autorizzazione e di tracciabilità del pesce posto in vendita. Le forze dell’ordine hanno pertanto sequestrato complessivamente: 5 cassete di totani, 2 di seppie, 3 di alacce, 3 di gamberone rosso, 1di spigole, 1 di orate, 1 di triglie e 2 cassette di vope per un ammontare di circa 150 Kg di pesce.
Durante l’operazione, sono stati sequestrati i banconi per la vendita,125 carciofi e sanzionati due operatori per mancata installazione di misuratore (registratore di cassa). A seguito dell’intervento del veterinario, Dott. Castiglione, il pesce è stato dichiarato non commestibile per cui è stata disposta la distruzione.
Per quanto riguarda i carciofi, è intervenuto l’ufficiale Sanitario Dott. Mollica, che ha disposto la loro devoluzione ad enti assistenziali in quanto commestibili.
|