Inserita in Nera il 17/09/2013
da Marina Angelo
Valderice: Carabinieri arrestano spacciatore, sequestrati 730 gr di hashish
E’ scattata nel pomeriggio di ieri un operazione dei carabinieri volta a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nel territorio. A finire nei guai F.F., 38 anni, trapanese ma residente a Lido Valderice, bloccato a bordo della sua auto con 20 grammi di "fumo" occultati sotto il sedile posteriore.
L’uomo era finito nella rete delle indagini dei Carabinieri di Valderice che da tempo stavano indagando su un traffico di stupefacenti che serviva a rifornire il mercato trapanese e valdericino di hashish.
Dopo un servizio di pedinamento ed osservazione del trentottenne sospettato, ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Valderice, hanno bloccato l´uomo, incensurato, a Bonagia mentre si trovava alla guida della propria autovettura. All’interno dell’auto, passata al setaccio nel corso di una perquisizione veicolare, i militari dell´Arma hanno rinvenuto 20 grammi di hashish occultati sotto il sedile posteriore.
La perquisizione è stata poi estesa anche nell’abitazione dell’uomo dove sette sono stati i panetti di hashish trovati in camera da letto. Altro stupefacente dello stesso tipo era nascosto poi in un barattolo in cucina, per un totale omplessivo di 710 grammi. All’interno dell’appartamento sono stati trovati anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
F.F. è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, quindi associato alla casa circondariale di Trapani “San Giuliano” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lo stupefacente – acquistato dall’uomo a Palermo qualche giorno prima – e tutto il relativo materiale è stato sequestrato.
|
|