Inserita in Cronaca il 24/08/2016
da REDAZIONE REGIONALE
MAZARA, ENTRO IL MESE DI AGOSTO ONLINE LA NUOVA MODULISTICA CON LE NOVITA´ DEL TESTO UNICO DELL´EDILIZIA VIGENTE IN SICILIA
Uffici comunali urbanistici al lavoro, a Mazara del Vallo, per la predisposizione della nuova modulistica che tiene conto delle novità introdotte dalla legge regionale 16 del 2016 di recepimento del Testo Unico in materia di Edilizia n 380 del 2001, approvata nei giorni scorsi all´Assemblea Regionale Siciliana e pubblicata nella Gurs il 19 agosto scorso.
Considerato che alla luce delle novità introdotte e già in vigore cambiano alcuni termini quali concessione ed autorizzazione edilizia in luogo di altri titoli necessari all´attività edilizia; considerato inoltre che viene introdotto il principio del silenzio assenso in caso di inerzia della pubblica amministrazione e che viene ampliato il campo sulle c.d. attività libere apportando quindi per le attività edilizie riferite ad opere minori un notevole snellimento delle procedure, con particolare attenzione agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, gli uffici comunali del settore Urbanistica non potranno in questi giorni accettare domande compilate sulla vecchia modulistica.
I tecnici e i cittadini sono pregati di attenersi alle nuove disposizioni. Entro il mese di Agosto il Dirigente del Settore Lavori Pubblici e il Responsabile dello Sportello Unico Edilizia, provvederanno ad impartire le disposizioni operative per l’adeguamento alla nuova Legge regionale, delle procedure online e della modulistica connesse.
Per ulteriori informazioni e per maggiori chiarimenti è possibile consultare il testo integrale della Legge Regionale n.16/2016 che recepisce il D.P.R. n.380/2001 sul sito:
http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g16-36o/g16-36o.pdf
Nella homepage del portale istituzionale, www.comune.mazaradelvallo.tp.it, in evidenza l’Avviso pubblicato dall’Ufficio Tecnico. Mazara del Vallo, 24 Agosto 2016
|
|
|
|
|
|
|