Inserita in Cultura il 04/08/2016
da REDAZIONE REGIONALE
FRISCALETTI AL C’ORTICELLO
venerdì 5 agosto ore 19.00 secondo appuntamento di canti e cunti di sicilia per la rassegna otiosa estate 2016
Venerdì 5 agosto, dalle 19 alle 21, all’interno del “C’Orticello” di via XI Maggio n°43 dell’Associazione Culturale Otium si svolgerà una serata dedicata alle sonorità siciliane curata dal maestro Carlo Todaro. L’appuntamento si inserisce all’interno della stagione di eventi “Otiosa estate 2016” che quest’anno propone dei momenti di incontro dedicati ai “canti e cunti di Sicilia” che vogliono approfondire gli elementi tipici della nostra cultura come il teatro dei pupi siciliani, i cantastorie e la tradizione musicale siciliana.
L’incontro di domani sarà così un viaggio alla scoperta e all’approfondimento degli strumenti della musica tradizionale siciliana quali il “friscaletto” e il tamburello (Carlo Todaro e Giuseppe Fanara), il “bummolo” (Pietro Pellegrino), la fisarmonica(Rosario Altadonna) e delle loro sonorità. Un live show dedicato agli amanti della musica e della tradizione del nostro territorio.
L’ingresso prevede un ticket di sostegno al progetto di 5,00 € per i soci e di 7,00 € per i non soci, è consigliata la prenotazione.
|
|