Inserita in Cronaca il 31/01/2013
da redazione
Incidente A29: giovane in coma farmacologico
E' in coma farmacologico la giovane studentessa che ha subito un forte trauma cranico-facciale questa mattina nello scontro tra un pullman di linea e un autoarticolato che trasportava un bobcat, sull'autostrada A 29 Palermo-Mazara del Vallo, all'altezza delle gallerie di Santa Ninfa. Sebbene ricoverata in reparto rianimazione, non c'è da temere per la sua vita.
Per lei ed un altro studente era stato necessario l’intervento dell’elisoccorso viste le condizioni apparse subito le più gravi rispetto agli undici feriti, dei trentadue a bordo, compreso l’autista.
Secondo le prime ricostruzioni i ragazzi erano diretti verso una scuola di Castelvetrano, quando all’altezza della galleria Santa Ninfa, il bus avrebbe urtato il mezzo pesante che si era ribaltato ad una curva poco dopo l’uscita dalla galleria a ridosso dello svincolo Santa Ninfa.
Lo stesso che il pulmann non ha potuto evitare dopo il tornante.
Sul posto è intervenuta la Polizia stradale e i Vigili del fuoco.
Il traffico dell’A29 in direzione Mazara del Vallo compreso tra lo svincolo per Salemi (km 76,500) e lo svincolo per Santa Ninfa (km 84,500), prima deviato allo svincolo per Salemi sulla strada statale 119 di Gibellina, è stato riaperto.
|