Inserita in Nera il 14/09/2013
da Marina Angelo
C.vetrano: lo spaccio di sostanze stupefacenti è un mercato che non conosce crisi tra i giovanissimi, 17enne in arresto e una denuncia
Lo spaccio delle sostanze stupefacenti è un reato in aumento in tutta la provincia per questo è incessante l’attività dei Carabinieri per contrastarlo. I militari di Castelvetrano, ed in particolare quelli della Stazione Carabinieri di Partanna, nell´ambito dei servizi finalizzati alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti hanno arrestato un giovanissimo che all’insaputa dei genitori, si dedicava all’attività di spaccio di hashish.
Al 17enne di Castelvetrano, la cui identità resta segreta, identificato durante i servizi di pedinamento ed osservazione, è stata eseguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane il quale deteneva circa un chilogrammo di “fumo” nonch´ materiali per il taglio dello stupefacente e denaro proveniente dalla vendita ai giovanissimi assuntori. Per il giovane è stato disposto il provvedimento di arresto e di traduzione presso l’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina” di Palermo. Dopo il provvedimento di convalida l’Autorità Giudiziaria minorile ha disposto il regime degli arresti domiciliari in casa del giovane studente.
A seguito della perquisizione sono però emersi altri elementi che hanno portato ad eseguire un’ulteriore perquisizione presso la dimora di un altro giovane minorenne di Mazara del Vallo ed anche in questo caso sono stati rinvenuti altri panetti di hashish del peso di circa 200 grammi.
Per quest’ ultimo, quindi, è stato disposta la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria minorile per i provvedimenti di competenza. Un mercato, dunque, quello dello spaccio e del traffico di stupefacenti che non và assolutamente in crisi maontinua a vedere una forte richiesta soprattutto da parte dei più giovani.
|
|
|
|
|
|
|