Inserita in Politica il 13/07/2016
da REDAZIONE REGIONALE
SINDACO GIACOMO TRANCHIDA - IL MARE È DI TUTTI ERICE È UNA CITTÀ PER TUTTI
Tale VISION politico programmatica ha portato la mia Amministrazione a finanziare lo stabilimento balneare per disabili - forse l´unico realizzato interamente dal pubblico in provincia di Trapani - che insiste sul Lungomare Dante Alighieri / Spiaggia di San Giuliano.
Un´opera progettata internamente dagli uffici comunali dal Dr Tilotta Giuseppe e realizzata con appalto pubblico per un costo complessivo di €. 62.000,00, per 24 posti, dotato di 5 cabine, 2 docce e 2 bagni, il tutto adeguato per disabili, oltre a chiosco bar e locali primo soccorso e deposito, nonché servizio idro-potabile etc.
Un servizio sperimentale completo e gratuito, dunque in favore dei nostri concittadini meno fortunati (s´intende dell´intero comprensorio Ericino e trapanese oltre l´interland territoriale dell´ex agro ericino, atteso che la spiaggia di San Giuliano soddisfa turisti e migliaia di famiglie del trapanese), cui si accede per la stagione 2016 con una quota sociale di 50€ annue, allo stato affidato all´originaria proponente, oggi Ass.ne SMILE, formata da volontari.
Lo Stabilimento Accessibile – “Erice Smile Beach”, inaugurato stamani alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religione, oltre ad una rappresentanza delle Associazioni operanti nel terzo settore, ha visto Madrina per il taglio del nastro la Campionessa Europea di Tiro con l’Arco, Veronica Floreno, insignita nel 2011 del titolo di “Venere d’Argento - Venere Erycina” per il premio “Venere del mare”.
GIACOMO TRANCHIDA / Sindaco di Erice
|
|