Inserita in Politica il 11/07/2016
da REDAZIONE REGIONALE
SICILIA, RIFIUTI. CRISTALDI: CROCETTA SI ARRENDA E LASCI AD UN COMMISSARIO IL COMPITO DI RISOLVERE LA PROBLEMATICA SUI RIFIUTI
"E´ evidente che al di là della dura frizione tra i comuni e il Governo regionale resta in piedi la drammaticità della situazione rifiuti con irreparabili danni di immagine per la Sicilia e per quei comuni che hanno avviato una seria politica di sviluppo turistico". Lo ha detto il Sindaco della Città di Mazara del Vallo e già Presidente dell´Ars, on Nicola Cristaldi.
"E´ altrettanto evidente - ha continuato il Primo Cittadino – l’irresponsabilità del Presidente della Regione e di quanti lo affiancano in una problematica nella quale presunzione e assenze di idee stanno portando a condizioni deliranti. Piuttosto che lanciare accuse contro chiunque - ha concluso Cristaldi -, il Presidente della Regione si arrenda, consegni le armi e lasci ad un commissario il compito di individuare discariche idonee e di avviare seriamente una politica di utilizzo dei rifiuti come materia prima per la produzione di energia".
|