Inserita in Cronaca il 31/01/2013
da redazione
Bus di studenti contro un tir, ci sono feriti
Erano circa le sette e mezza di questa mattina quando è uno un pullman che trasportava una scolaresca e un grosso autoarticolato si sono scontrati all'interno della galleria Santa Ninfa, sull'autostrada A29, Palermo-Mazara del Vallo.
Sono almeno una decina gli studenti, dei 32 a bordo, rimasti feriti, e solo le condizioni di una di questi, per le fratture riportate, risultano più gravi. Secondo una prima ricostruzione il pullman con gli studenti proveniente da Salemi si stava recando a Castelvetrano quando si e' scontrato, per cause da accertare, all'interno della galleria Santa Ninfa con un grosso autoarticolato.
Tra gli studenti, che come ogni mattina andavano da Salemi alle diverse scuole superiori di Castelvetrano, molta paura e anche tanta preoccupazione per la ragazza trasportata in elisoccorso al Civico di palermo. Gli altri dieci, sono stati, invece, trasportati all'ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia stradale e i vigili del fuoco.
Resta temporaneamente chiuso al traffico il tratto dell'autostrada A29 'Palermo-Mazara del Vallo', in direzione Mazara del Vallo, compreso tra lo svincolo per Salemi (km 76,500) e lo svincolo per Santa Ninfa (km 84,500). Il traffico è deviato allo svincolo per Salemi sulla strada statale 119 di Gibellina.
|