Inserita in Politica il 06/07/2016
da REDAZIONE REGIONALE
IL SINDACO CASTIGLIONE INTERVIENE ALLA GIORNATA DELLA LEGALITÀ IN RICORDO DI FILIPPO BASILE PROMOSSA DALL’AIF AL CNR DI CAPO GRANITOLA
«La formazione è una risorsa fondamentale per garantire la legalità dell’azione amministrativa. Plauso agli organizzatori»
Comunicato Stampa n. 147 del 06/07/2016 «La formazione è una risorsa molto importante per garantire la legalità dell’azione amministrativa, in quanto misura fondamentale di prevenzione della corruzione. Rivolgo un plauso, perciò, alla delegazione siciliana dell’Associazione Italiana Formatori per l’impegno profuso negli anni nella formazione degli enti locali, rappresentando quel valore aggiunto di cui l’apparato burocratico e la classe politica hanno bisogno per amministrare in maniera efficace e nel rispetto delle regole». Ѐ stato questo l’intervento del sindaco Giuseppe Castiglione in apertura della “Giornata della Legalità in ricordo di Filippo Basile” organizzata dall’Aif Sicilia e tenutasi ieri mattina nei locali dell’Istituto per L’Ambiente Marino e Costiero del CNR di Capo Granitola. L’iniziativa, che ha avuto per tema “Il valore della formazione, la formazione come valore”, ha goduto del gratuito patrocinio dei Comuni di Campobello, di Mazara del Vallo e del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo. La giornata, in particolare, si è svolta in occasione del 17° anniversario dell’uccisione, avvenuta il 5 luglio 1999 a Palermo ad opera della mafia, del funzionario regionale Filippo Basile al quale l’Aif ha dedicato un premio, che nel 2002 è stato vinto proprio dal Comune di Campobello. Hanno preso parte all’evento formativo anche il segretario generale del Comune di Campobello, Calogero Maggio, il comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino, il presidente del Consiglio comunale Simone Tumminello, l’assessore Lillo Dilluvio e i consiglieri comunali Valentina Accardo e Maria Tripoli. «Ringrazio in maniera particolare – ha aggiunto il Sindaco - la dott.ssa Antonella Marascia, segretario generale del Comune di Mazara e past president dell’Aif, per aver coinvolto anche il Comune di Campobello in questa iniziativa di alto valore per la pubblica amministrazione».
|
|
|
|
|
|
|