Inserita in Politica il 06/07/2016
da REDAZIONE REGIONALE
CONFINTESA - HOT SPOT DI MILO, STIPENDI ARRETRATI DA TRE MESI – STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE
All’hot spot di Milo (il centro di riconoscimento e prima accoglienza per gli immigrati), i dipendenti non percepiscono lo stipendio ormai dal mese di Aprile.
Ogni buona volontà è stata messa in campo dai lavoratori per comprendere le difficoltà che la Prefettura e di riflesso l’Ente Gestore dell’Hot Spot (Coop Sociale Badia Grande), hanno trovato nell’approvigionare le somme che lo stato eroga con i noti atavici ritardi. Attese che purtroppo oggi sono divenute “intollerabili”.
Non sappiamo esattamente quale sia l’ingranaggio che si inceppi nella macchina amministrativa Statale, l’unica certezza è che a fronte del lavoro svolto i salari non vengono erogati e le famiglie dei lavoratori sono arrivate al collasso: rate di mutuo arretrate non pagate col rischio di veder togliersi la casa, le banche che chiedono ai lavoratori in maniera pressante di rientrare dal debito contratto e così via.
Un vero tracollo!
Per queste ragioni i lavoratori simpatizzanti ed aderenti a CONFINTESA proclamano lo stato di agitazione del personale, non disdegnando manifestazioni pubbliche di dissenso a Palazzo di Governo se entro 20 giorni dalla data odierna, non saranno liquidati gli stipendi dovuti.
Trapani lì 06.07.2016
Giuseppe Monaco Segretario Sez. terr. Confintesa Trapani
|
|