Inserita in Politica il 30/06/2016
da REDAZIONE REGIONALE
KONSUMER ALCAMO: L’ASSOCIAZIONE A TUTELA DEI CONSUMATORI INTIMA IL RIPRISTINO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI.
L’associazione a tutela dei consumatori, Konsumer – Alcamo, ha denunciato formalmente con una missiva il disservizio relativo alla raccolta dei rifiuti porta a porta. Come noto, infatti, da diversi giorni su tutto il territorio alcamese non è stato possibile assicurare la puntuale raccolta dei rifiuti, con enormi disagi in capo alla cittadinanza. Così in merito ha dichiarato Andrea Catanzaro, responsabile territoriale di Konsumer Alcamo: “…da diversi giorni assistiamo ad una situazione a dir poco spiacevole, caratterizzata da una raccolta dei rifiuti singhiozzanti. L’ovvia conseguenza è che i cittadini alcamesi devono, addirittura, tenere per sé diversi sacchi della spazzatura, talvolta maleodoranti, nell’attesa che la società incaricata sia effettivamente in grado di procedere alla relativa raccolta…” Aggiunge, poi, Catanzaro: “…è imbarazzante assistere inermi ad una serie di comunicati in cui chi di dovere si affretta a scusarsi per l’incresciosa situazione, senza offrire concreti spiragli di risoluzione del problema…” Sull’argomento sono intervenuti anche i legali dell’Associazione, gli avvocati Fabio Faraci e Dario Messina, i quali hanno aggiunto: “…abbiamo ritenuto opportuno, a tutela dei nostri tesserati, nonché nell’interesse dell’intera comunità alcamese, inoltrare una nota al Comune di Alcamo e alla società dedita al conferimento di rifiuti con la quale intimiamo di regolarizzare il servizio di raccolta. Stiamo anche valutando le doverose azioni legali da intraprendere a tutela di coloro i quali pagano per ogni giorno dell’anno un servizio che, invece, allo stato attuale viene assicurato solo parzialmente…”
|