Inserita in Nera il 09/09/2013
da Marina Angelo
Viaggiavano con documenti falsi, blitz all´aeroporto di Trapani Birgi, 5 denunce ed un arresto
Passaporti, titoli di viaggio per stranieri e permessi di soggiorno falsi. Così arrivavano e ripartivano dal nostro Paese. A contrastare e reprimere il fenomeno di flussi di immigrati clandestini è stata l’operazione congiunta “intraschengen” effettuata dal personale della Squadra Mobile di Trapani- Sezione criminalità straniera e dall’Ufficio Polizia di Frontiera che ha portato alla denuncia di cinque cittadini somali in partenza dall’aeroporto di Trapani- Birgi verso i paesi del Nord Europa con voli Ryanair.
Per uno di loro, sempre di nazionalità somala, sono scattate invece le manette per resistenza e violenza a pubblico ufficiale avendo tentato la fuga e procurato lievi lesioni al personale operante mentre veniva condotto negli Uffici di Polizia per essere sottoposto ai rilievi segnaletici perchè in possesso di un passaporto falso.
I controlli hanno interessato tutti i voli e hanno portato a numerose denunce anche se, tra le giornate di giovedì 5 e ieri, domenica 8 settembre, sono stati focalizzati a verificare la posizione sul territorio nazionale di alcune decine cittadini stranieri in per la Danimarca e la Svezia
|
|