Inserita in Nera il 09/09/2013
da Marina Angelo
Trapani: tenta di rubare automobile nel centro storico, arrestato
Aveva notato l’auto parcheggiata nel centro storico trapanese ed alcuni oggetti, al suo interno, che, rivenduti a qualche ricettatore, avrebbero potuto garantirgli un buon gruzzoletto. Per questo, Alessandro Di Maggio, venticinquenne residente in un quartiere popolare della città, approfittando della giornata festiva e dell’orario in cui la gente solitamente riposa dopo il pranzo domenicale, si era messo al “lavoro” forzando il finestrino dell’automobile.
Una dannata domenica più per il ladro che per il proprietario del mezzo che, però, non era tra quelli che sono andati a dormire dopo aver pranzato. Al contrario sveglio e vigile, notando il ladro intorno e dentro la sua automobile ha subito allertato la centrale operativa dei Centrale Operativa dei Carabinieri, che ha immediatamente passato la richiesta di intervento ad una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trapani impegnata sul territorio.
I militari intervenuti sul posto, dopo aver bloccato il malvivente mentre ancora frugava all’interno del veicolo, e dopo averlo identificato, hanno constatato che Di Maggio aveva danneggiato il finestrino del mezzo per asportare, dall’interno dello stesso, degli oggetti che avrebbe potuto poi rivendere.
Per il venticinquenne è scattato l’arresto in flagranza per il reato di tentato furto aggravato, ed il Di Maggio, ristretto su disposizione del Magistrato di turno presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Trapani, verrà giudicato con rito direttissimo.
|