Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cronaca il 10/06/2016 da REDAZIONE REGIONALE

QUATTRO ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO AL FIANCO DI AMARO MONTENGRO NELL’OPERAZIONE ´UN GIORNO DA #EROIVERI´

QUATTRO
Bologna, 10 Giugno 2016 - Prende il via la nuova operazione lanciata da Amaro Montenegro in collaborazione con quattro Associazioni di Volontariato italiane per offrire a 12 amici l’opportunità di vivere in prima persona un giorno da #EroiVeri con i membri della Filicudi Wildlife Conservation in Sicilia, del Reparto Volo Emergenze in Veneto, dell’Unità Tecnica di Soccorso in Lombardia e del Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte.

Quello fra Amaro Montenegro e coloro che mettono a disposizione il proprio impegno, tempo e abilità a favore del prossimo rappresenta da sempre un valore cardine per il brand.
Già nel 2015, infatti, Amaro Montenegro ha voluto rendere protagonisti della campagna di comunicazione proprio gli #EroiVeri: uomini e donne attivi in Associazioni no profit che incarnano con le loro azioni i valori lealtà, amicizia e solidarietà.

Oggi, proprio per avvicinarsi ancor di più al mondo delle Associazioni di volontariato, rendendo questo connubio ancor più concreto, vero e tangibile, nasce “Un giorno da #EroiVeri”.

L’operazione si sviluppa attorno alla piattaforma www.ungiornodaeroiveri.it, dove è possibile candidarsi a partecipare ad una missione a scelta tra Acqua, Aria, Terra e Fuoco, ovvero l’elemento naturale in cui ciascuna Associazione opera. I quattro gruppi di amici estratti passeranno un intero fine settimana con i membri di una delle quattro Associazioni, vivendo l’esperienza di affiancare gli #EroiVeri nelle attività al servizio del bene comune.

Ecco quindi le Associazioni e le missioni di “Un giorno da #EroiVeri”

MISSIONE ACQUA presso la Filicudi Wildlife Conservation
L’associazione Filicudi Wildlife Conservation, si occupa da anni di ricerca applicata alla conservazione di cetacei e tartarughe marine nell’Arcipelago Eoliano in collaborazione con enti di ricerca pubblici e privati e molte università italiane. Durante la missione acqua la squadra di amici potrà esplorare insieme ai membri dell’Associazione la natura selvaggia dell’isola facendo immersioni, avvistando e soccorrendo rari esemplari di tartarughe acquatiche e delfini.
MISSIONE ARIA presso il Reparto Volo Emergenze
Il Reparto Volo Emergenze - Emergency Flight Department (R.V.E.-E.F.D) costituisce un´organizzazione di Protezione Civile e Protezione Ambientale al servizio dei cittadini, avente lo scopo di salvaguardare la vita delle persone e la conservazione dei beni. Durante la missione aria si potranno effettuare esercitazioni a bordo di velivoli speciali, veri voli di ricognizione con piloti esperti per avvistare incendi o persone disperse.
MISSIONE TERRA presso l’Unità Tecnica di Soccorso
L’U.T.S. Unità Tecnica di Soccorso (BS) è una federazione che riunisce organizzazioni di volontariato specializzate sia nel soccorso di persone disperse che in attività di Protezione Civile. La missione terra prevede attività di scalata in parete, discesa in corda singola/doppia e la possibilità di mettere alla prova il proprio coraggio sul campo di addestramento.
MISSIONE FUOCO presso l’Antincendi Boschivi Piemonte
L’associazione Antincendi Boschivi del Piemonte è composta da 6.000 volontari che si occupano di sorveglianza del territorio, avvistamento dei focolai ed estinzione del fuoco. La missione fuoco permette di partecipare ad esercitazioni di spegnimento fuoco all’interno di zone boschive, seguendo le lezioni di guida e di ricognizione in percorsi tracciati a bordo dei mezzi antincendio ed effettuando interventi di recupero animali e persone.

AMARO MONTENEGRO

E´ il 1885, e dopo lunghe e appassionate sperimentazioni dell´erborista bolognese Stanislao Cobianchi nasce uno dei più famosi simboli della tradizione liquoristica italiana, Amaro Montenegro.
A 130 anni di distanza, Amaro Montenegro è ancora uno degli amari più conosciuti, consumati e apprezzati in Italia. Una tradizione inalterata anche nella bottiglia che, con le sue forme sinuose e innovative, ha distinto Amaro Montenegro negli anni conservandone gelosamente il carattere, oltre che il sapore. Amaro Montenegro viene preparato ancora oggi seguendo la tradizionale ricetta, custodita segretamente da più di un secolo.
Gli ingredienti sono selezionati con la massima cura: solo le erbe più rare e pregiate vanno a comporre l´originale ricetta che dà vita al gusto inconfondibile di Amaro Montenegro. L´attenzione per la qualità ha contraddistinto da sempre il processo produttivo, costantemente migliorato nel rispetto della tradizione.
Amaro Montenegro, da 130 anni sapore vero.

GRUPPO MONTENEGRO

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.
Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.

Montenegro, l’Amaro italiano per eccellenza, esalta il sapore vero di momenti autentici, attraverso l’operazione “Un Giorno da #EroiVeri”. Per i partecipanti all’iniziativa, l’opportunità di affiancare i volontari delle quattro Associazioni che collaborano al progetto in altrettante missioni all’insegna dei valori di lealtà, amicizia e solidarietà

4 ELEMENTI, 4 ASSOCIAZIONI, 4 MISSIONI DAL SAPORE
VERO






















 

ALTRE NOTIZIE

I volontari dell’associazione ANIOC VERONA - Gruppo Vo.Dae sono arrivati a Valencia per prestare il loro aiuto alla popolazione colpita dall’alluvione
Da sabato 9 novembre i volontari dell’associazione ANIOC VERONA - Gruppo Vo.Dae ( affiliata ad ANAS ) sono arrivati a Valencia per prestare il loro ...
Leggi tutto
Marsala. Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in scena “Il Ladro”
Al Teatro Impero stasera, 21 novembre alle ore 21, andrà in scena la pièce teatrale intitolata “Il Ladro” per la regia di Giacomo Frazzi...
Leggi tutto
Sabato il via agli Open Day all’Istituto Tecnico Economico “Salvatore Calvino”
Iniziano sabato 23 Novembre presso l’Istituto Tecnico Economico di Istruzione Superiore “Salvatore Calvino” di Trapani, via San Michele 2, gli Open Da...
Leggi tutto
TEATRO E SOLIDARIETÀ NELLA 2ᵃ ED. DEL “BELLO DI SICILIA” AL CINE-TEATRO OLIMPIA DI CAMPOBELLO
Al fine di coniugare cultura e solidarietà, dando la possibilità anche a quanti vivono in condizioni di disagio socio-economico di trasc...
Leggi tutto
Pratica musicale, intercultura ed integrazione alla scuola Pappalardo di Castelvetrano
I corsi a indirizzo musicale autorizzati con D. M. nel 1992 alla Scuola Media "Vito Pappalardo" di Castelvetrano oggi denominati "Percorsi a indiriz...
Leggi tutto
136° TAPPA DELL´INTERNATIONAL STREET FOOD A TRAPANI
La 136° tappa dell’8° Edizione dell’International Street Food 2024 la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organiz...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web