Inserita in Sport il 01/06/2016
da Giusy Modica
BRUCCOLERI OTTIMIZZA L´OSELLA PA2000 A VERZEGNIS
Il pilota agrigentino della Concordia Motorsport massimizza il lavoro in prova e poi domenica è costretto dalla pioggia a non disputare la terza prova del Tricolore Montagna: “Maltempo ancora una volta protagonista però abbiamo trovato i giusti riferimenti per essere più competitivi”
Favara (AG), 1° giugno 2016. Luigi Bruccoleri è ritornato dalla trasferta friulana della 47^ Verzegnis Sella Chianzutan con il rammarico di non aver potuto disputare la terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna 2016 a causa del diluvio abbattutosi nella zona alla domenica, ma anche con la certezza di aver posto le basi definitive per essere competitivo al volante dell´ultima evoluzione dell´Osella PA2000 Honda. L´agrigentino della Concordia Motorsport, infatti, è riuscito a utilizzare al meglio il sabato delle prove ufficiali, quando con il team CMS Racing Cars e i tecnici di Avon Tyres ha finalmente ottenuto le risposte e i riscontri positivi attesi dopo la già discreta performance ottenuta due settimane prima in gara-2 della 59^ Coppa Selva di Fasano.
“Sono contento delle prestazioni delle prove - ha dichiarato Bruccoleri nel post-Verzegnis -; già a Fasano avevamo mostrato dei progressi, ora abbiamo trovato la base necessaria sulla quale poter meglio regolare il nuovo prototipo, senza dover più sperimentare troppo o testare soluzioni da un estremo al´altro. Riadattarsi al tracciato dove mancavo dal 2009 non è stato un problema e il feeling con la PA2000 è ormai buono. La gara ci sarebbe servita per ulteriori conferme, questo è certo, ed è stata una continua e alla fine vana attesa non facilmente gestibile per noi piloti. Ormai è passata, devo soltanto guardare avanti, perché il prossimo appuntamento sarà Morano, salita davvero impegnativa e molto tecnica.”
|
|
|
|
|
|
|