Inserita in Nera il 30/01/2013
da redazione
Ustica: adesso la palla passa alla politica
«Adesso la palla passa alla politica. Il Parlamento, i ministeri competenti, non facciamo muro contro i familiari delle vittime. Si trovi una soluzione. Propongano una transazione, facciano subito una legge che ponga fine a questo stillicidio giudiziario che rinnova il dolore dei familiari di 81 persone».
Lo dice l'avvocato Vincenzo Fallica, legale dei familiari di alcune vittime della strage di Ustica, il 27 giugno 1989 quando un Dc9 Itavia precipitò provocando la morte di 77 passeggeri e quattro componenti dell'equipaggio. Ieri la Cassazione ha confermato il risarcimento per i familiari di quattro vittime dopo un iter giudiziario cominciato nel '90: l'avvocato Fallica citò la Presidenza del Consiglio e i ministeri della Difesa e dei Trasporti.
«Quello che è certo - aggiunge - in questa tragedia è la responsabilità dello Stato italiano. Il mistero rimarrà nella storia».
Scarica e leggi la sentenza con la quale Ministero della Difesa e dei Trasporti sono stati condannati a pagare i familiari delle vittime
per il contributo si ringrazia Fabrizio Colarieti di stragi80.it
|