Inserita in Cultura il 27/05/2016
da REDAZIONE REGIONALE
PRESENTAZIONE NUOVO SINGOLO DEI
Il nuovo singolo dei Frequenze Retrò è “L’uomo dei sogni”, scritto e composto da Valeria Graziani. Sarà presentato il 27 maggio in occasione del Transea Fest che si terrà presso la Fiera Campionaria del Mediterraneo, a Palermo. “ è nata diversi anni fa al pianoforte, un pomeriggio a casa della mia adorata nonna,” sorride la Graziani al ricordo della stesura del pezzo “quando scrivo, nasce quasi sempre tutto contemporaneamente. La musica però precede, anche solo di un passo, le parole”. Scritto e composto da Salvo Agate è invece “Ballarò” il brano strumentale contenuto nel singolo. “Ballarò è frutto di un’idea puramente istintiva sbocciata durante un nostro concerto tenuto proprio a Ballarò, all’interno di un locale. Rappresenta ufficialmente il primo inedito, se pur solo strumentale, eseguito dal vivo!”. In occasione della fiera del vinile, i Frequenze Retrò promuoveranno il singolo che sarà stampato in 500 copie in formato cd. Esclusiva dell´evento la possibilità di ordinare il vinile del singolo.
Il concerto di presentazione del singolo si terrà il 27 maggio alle ore 21.30 al Transea Fest, presso la Fiera Campionaria del Mediterraneo a Palermo. Il palco sarà allestito di fronte al padiglione 20.
I Frequenze Retrò sono: Maurizio Crivello - chitarra grand bouche Valeria Graziani - voce Luca De Lorenzo - contrabbasso Salvo Agate - chitarra petite bouche
I Frequenze Retrò nascono nel 2007 come cover band per riportare alla luce brani italiani, francesi ed americani scritti dagli inizi del ´900 fino agli anni ´50. La band, affondando le proprie radici nel Jazz Manouche, è riuscita a creare un nuovo stile musicale attingendo a variegate contaminazioni sonore. Il risultato di questa evoluzione è il genere "cantautorale" con influenze swing e pop.
|
|
|
|
|
|
|