Inserita in Politica il 27/05/2016
da Giusy Modica
ASSEMBLEA CIVICA, PER UNA "TRAPANI A MISURA D´UOMO"
Sarà Roberto Tumbarello, marsalese d´origine ma romano d´adozione, già direttore del quotidiano “Il Mattino di Napoli” a concludere i lavori di “Trapani a Misura d´Uomo”, l´assemblea cittadina che si svolgerà sabato 28 maggio, con inizio ore 17, presso il complesso storico “Principe di Napoli” oggi occupato dall´”Accademia Kandiskij”.
Il giornalista si trova a Trapani perchè qui presenterà, venerdì, su invito del locale Rotary Club, il suo recente libro “O la Borsa o la Vita – Grillo, l´ultimo ricatto della politica”.
Per quanto riguarda l´Assemblea promossa ed organizzata dal movimento “A Misura d´Uomo” presieduto dal prof. Leonardo Todaro, è stata confermata la presenza di prestigiosi ospiti che proporranno le proprie soluzioni ai problemi cittadini nei settori di propria competenza.
Presenti, quindi, il presidente dell´ordine degli architetti Alberto Ditta, la dottoressa Angela Cangemi, da sempre impegnata nel sociale, Paolo Salerno, oramai un´icona nel mondo del marketing turistico trapanese, Pino Ingardia, dl sindacato degli operatori commerciali CIDEC/FIARCOM, la diretrice della biblioteca Fardelliana Marghrita Giacalone, rappresentanti della comunità della Parrocchia “San Lorenzo”, lo psichiatra Gabriele Tripi, e, infine, Angela Corso, Danilo Gianformaggio e Giuseppe Marascia in rappresentanza di diverse altre associazioni.
Il fine della manifestazione è quello di avviare un «dibattito per proporre una nuova visione di città ed alaborare soluzioni creative ma concrete che assicurino a Trapani uno sviluppo culturale e della qualità della vita», spiega Natale Salvo, segretario di “A Misura d´Uomo”.
|