Inserita in Gusto il 11/05/2016
da REDAZIONE REGIONALE
CANTINE SETTESOLI SUL PODIO ALLA 23ESIMA EDIZIONE DEL CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES
Settesoli Grillo e Nero d’Avola premiati con la Medaglia d’Oro
Bruxelles, 11 maggio 2016 – Pubblicati i risultati del Concours Mondial de Bruxelles, tenutosi in Bulgaria dal 29 aprile al 1 maggio.
Nato nel 1994 a Bruxelles e diventato itinerante nel 2006, il Concours Mondial de Bruxelles è a tutti gli effetti è il Concorso enoico più importante del globo.
Cantine Settesoli è orgogliosa di annunciare che Grillo e Nero d’Avola SETTESOLI sono stati premiati con la Medaglia d’Oro.
“Queste medaglie sono un ulteriore riconoscimento del lavoro di squadra della Cooperativa e daranno sicuramente a Cantine Settesoli un ulteriore stimolo per continuare a vincere le sfide dei mercati internazionali” afferma Roberta Urso, responsabile Pubbliche Relazioni dell’azienda.
Più di 8 mila vini sono stati degustati da una giuria composta da 300 assaggiatori - giornalisti, enotecnici, sommelier, blogger e buyer - provenienti da 49 nazioni diverse. Il Concorso vanta un processo di valutazione tra i più rigorosi al mondo. Le degustazioni si svolgono “alla cieca”, i giudici hanno come unica informazione l’annata del campione.
Il Concours Mondial de Bruxelles si prefigge come primario obiettivo quello di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità provenienti dai 4 angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo.
Il fatto che due vini distribuiti nella GDO a partire da € 4.50 abbiano guadagnato due medaglie d’oro attesta la qualità dei vini SETTESOLI.
|
|