Inserita in Sport il 06/05/2016
da REDAZIONE REGIONALE
PALLACANESTRO TRAPANI-BRESCIA, GARA 3, IL PREGARA
Rifinitura mattutina (ore 12.00) per la prima squadra, in vista della sfida di domani contro Brescia, valida per gli ottavi di finale playoff di A2 Citroën. Sabato 7 maggio (ore 20.30), infatti, si giocherà al Pala Conad la terza gara della serie (confronto che si decide al meglio dei 5 match, con risultato parziale Brescia-Pallacanestro Trapani 2-0). Se la partita di domani terminasse con una vittoria esterna, Brescia conquisterebbe l’accesso al turno successivo; se, invece, la Pallacanestro Trapani riuscisse a spuntarla, costringerebbe gli avversari a giocare gara 4 (sempre a Trapani, lunedì 9 maggio, ore 20.30; l’eventuale gara 5, poi, si disputerebbe a Brescia, giovedì 12 maggio, ore 20.30).
I CONVOCATI Unico assente Taylor Griffin (tendine ginocchio destro). Farà regolarmente parte dell’incontro Demián Filloy, in quanto la squalifica di una giornata maturata ai suoi danni dopo la seconda partita della serie, giocata martedì a Brescia, è stata commutata in una sanzione pecuniaria.
Ecco la lista dei giocatori convocati: Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Mirko Gloria, Stanley Okoye, Massimo Chessa, Mattia Molteni, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy.
ARBITRI GALASSO MARTINO di SIENA (SI), DI TORO CLAUDIO di PERUGIA (PG) e CAFORIO ANGELO di BRINDISI (BR).
MEDIA Diretta streaming LNP TV Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Dopo la partita, risultato, tabellino e cronaca su www.pallacanestrotrapani.com. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) domenica 8 maggio, ore 15.30, e replica ore 20.30.
PALLACANESTRO TRAPANI CON UNICEF PER ‘BAMBINI IN PERICOLO’ Domani, sabato 7 maggio, nel corso della sfida tra Pallacanestro Trapani e Brescia, verrà allestito al Pala Conad un banchetto UNICEF, dove i tifosi e gli appassionati presenti potranno scegliere e prendere un’orchidea, in cambio di un’offerta. I fondi raccolti da questa iniziativa di solidarietà, inserita in una campagna di respiro nazionale, verranno destinati ai programmi di protezione dell’infanzia UNICEF “Bambini in pericolo”, con l’obiettivo di salvare e proteggere i bambini più vulnerabili, aiutandoli a costruire un futuro migliore. In questo modo, la Pallacanestro Trapani intende garantire il proprio supporto e il totale appoggio a UNICEF, nella lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile, attraverso un evento teso ad aiutare lo svolgimento dei loro programmi di sensibilizzazione, prevenzione e reinserimento scolastico o lavorativo dei bambini.
Matteo Jemoli (assistant coach Pallacanestro Trapani): “Al Pala San Filippo, nelle prime due gare della serie abbiamo trovato un’atmosfera molto calda, da veri playoff. Speriamo domani di ricevere un´iniezione di energia ancora più grande da parte del nostro pubblico, perchè sentiamo di averne bisogno. Vogliamo entrare in campo con grande concentrazione, consapevoli del fatto che Brescia farà di tutto per vincere e chiudere la serie. Daremo il massimo, per guadagnarci la possibilità di tornare a giocare lunedì: sarà fondamentale avere il supporto del Pala Conad per tentare di raggiungere questo obiettivo”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|