Inserita in Sport il 30/04/2016
da REDAZIONE REGIONALE
BRESCIA-PALLACANESTRO TRAPANI, GARA 1, IL PREGARA
Rifinitura mattutina per la prima squadra (ore 09.45), in vista della partenza per Brescia, dove domani prenderanno il via gli ottavi di finale playoff di A2 Citroën della Pallacanestro Trapani. Domenica 1 maggio (ore 18.00), infatti, gli uomini di coach Ducarello saranno impegnati nel primo match di una serie che si deciderà al meglio delle 5 sfide (le altre partite si svolgeranno come segue: gara 2 di nuovo a Brescia, martedì 3 maggio, ore 20.30; gara 3 ed eventuale gara 4 a Trapani, sabato 7 e lunedì 9 maggio, in entrambi i casi alle 20.30; eventuale gara 5 a Brescia, giovedì 12 maggio, ore 20.30). I CONVOCATI Unico assente Taylor Griffin (tendine ginocchio destro).
Ecco la lista dei giocatori convocati: Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Mirko Gloria, Stanley Okoye, Massimo Chessa, Mattia Molteni, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy.
ARBITRI MATERDOMINI ROBERTO di GROTTAGLIE (TA), TIROZZI ALESSANDRO di BOLOGNA (BO) e DIONISI ALESSIO di FABRIANO (AN).
MEDIA Diretta streaming LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Dopo la partita, risultato, tabellino e cronaca su www.pallacanestrotrapani.com. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) lunedì 2 maggio, ore 15.30, e replica su Telesud News (canale 649 digitale terrestre), ore 22.30.
CONAD YOUTH PROJECT, OGGI 2^ TORNEO DI MINIBASKET! Si svolgerà oggi il secondo della serie di tre tornei organizzati dal nostro club e dedicati al mondo del minibasket, che trovano la propria collocazione in altrettanti punti diversi della provincia di Trapani. Questa serie di eventi si inserisce nell’ambito del “Conad Youth Project”, ossia l’insieme di attività riguardanti il nostro settore giovanile, coinvolgendo tanto il main sponsor Conad, nelle ambientazioni e nel supporto logistico, quanto varie società del territorio, che collaborano attraverso la propria partecipazione. A partire dalle ore 17.30, l’appuntamento sarà per la categoria Esordienti (classe 2004) al Conad Superstore di Petrosino (c. da Triglia-Scaletta), mentre sabato 21 maggio (ore 15.00) saremo al Conad Supertsore di Castelvetrano (via dei Templi).
Andrea Renzi (pivot Pallacanestro Trapani): “Nel corso della settimana, ci siamo preparati bene all’imminente inizio dei playoff. Stiamo cercando di rimanere tranquilli, mantenendo il morale alto e utilizzando le nostre motivazioni per arrivare pronti alla sfida. Brescia è una squadra costruita per vincere e ha a disposizione un mix di atleti molto talentuosi. Ci aspettano due partite complicate, in trasferta, e dovremo affrontarle con grande attenzione. La storia dello sport insegna che quando iniziano i playoff il piazzamento conseguito in stagione regolare conta relativamente, rispetto al momento di forma nel quale si arriva. Se riusciremo a ottenere un’ulteriore compattezza di squadra, sono convinto che potremo ricoprire un ruolo importante in questa post season. Dobbiamo assolutamente credere nella possibilità di giocarcela fino in fondo, presentandoci a Brescia con l’atteggiamento giusto”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|