Inserita in Sport il 26/04/2016
da REDAZIONE REGIONALE
CUBEDA E ARAGONA PRONTI ALL´ESORDIO 2016 A SARNANO
Al 26° Trofeo Scarfiotti, gara d´apertura dell´Italiano Montagna il 1° maggio, il campione siciliano ritrova l´Osella Pa2000 Honda tra i prototipi mentre il driver calabrese la fida Peugeot 106 di classe E1-1600
Catania, 26 aprile 2016. La scuderia catanese Cubeda Corse si lancia nel 2016 delle cronoscalate nazionali con il primo impegno stagionale che coinvolgerà Domenico Cubeda e Giuseppe Aragona dal 29 aprile al 1° maggio a Sarnano. Nella cittadina marchigiana è in programma il 26° Trofeo Lodovico Scarfiotti, prova inaugurale delCampionato e del Trofeo Italiano Velocità Montagna (CIVM e TIVM). Proprio il titolo di quest´ultimo, nella zona Sud, è detenuto da Cubeda, che quest´anno amplia i suoi programmi anche nel CIVM e per la cronoscalata del Sassotetto ritrova il volante dell´Osella Pa2000 Honda di gruppo E2SC e classe 2000 preparata da Paco74 ed LRM. L´etneo e campione siciliano in carica ha collaudato la propria sport biposto, aggiornata con alcune novità tecniche, sul circuito di Binetto ed è ora pronto per l´impegnativa trasferta che lo vedrà confrontarsi con una concorrenza quanto mai agguerrita per confermarsi tra i migliori specialisti italiani dopo un 2015 ricco di soddisfazioni e raccogliere così i primi punti stagionali.
Tra le vetture Turismo, invece, per la Cubeda Corse sarà presente Aragona. Il veloce pilota calabrese di stanza a Bari ha lavorato in inverno alle ultime evoluzioni per la suaPeugeot 106 di classe E1-1600, che sarà curata in collaborazione con papà Franco e per la parte elettronica dal preparatore calabrese Santino Pettinato. In particolare lo staff di Aragona ha lavorato per limare del peso a livello di telaio, soprattutto all´anteriore, mentre nuova sarà la centralina Fastronik, realtà che produce tutto il sistema del cambio al volante. Aragona riproverà così l´assalto alla coppa di classe, conquistata in CIVM nel 2013 e contesa fino all´ultimo nella scorsa stagione. Il tracciato della Sarnano-Sassotetto, tecnico e impegnativo, misura 8877 metri. La prima di CIVM e TIVM scatta venerdì con le operazioni di verifica. Sabato 30 aprile si disputano due sessioni di prove ufficiali con partenza alle 9.00, domenica 1° maggio start della gara in salita unica alle 12.00.
|
|
|
|
|
|
|