Inserita in Sport il 26/04/2016
da REDAZIONE REGIONALE
PALLACANESTRO TRAPANI - RIPRESA DEL LAVORO, VERSO LA SERIE DI PLAYOFF CON BRESCIA
Dopo il derby con Barcellona, riprende il lavoro della prima squadra, in vista dell’inizio dei playoff di A2 Citroën. Negli ottavi di finale la Pallacanestro Trapani affronterà Brescia (seconda classificata nel girone Est), in una serie al meglio delle 5 partite. Il calendario ufficiale, con date e orari, verrà reso noto a breve dalla FIP, ma con ogni probabilità la partita che aprirà la serie si disputerà lunedì 2 maggio, a orario da definire (il secondo match si giocherà di nuovo a Brescia mercoledì 4 maggio, per gara 3 e per l’eventuale gara 4 le squadre si trasferiranno a Trapani, rispettivamente sabato 7 e lunedì 9 maggio, mentre nel caso fosse necessaria una decisiva gara 5 si tornerebbe a Brescia, giovedì 12 maggio). Per oggi, in programma una doppia seduta di allenamento (9.30 pesi+basket; ore 17.30 basket).
PROGRAMMA SETTIMANALE Di seguito, il programma completo della settimana che va dal 26 al 2 maggio, segnalando che ogni appuntamento è soggetto a possibili variazioni, di natura più o meno dipendente dalla volontà del nostro club: Martedì: 9.30 (pesi+basket); 17.15 (basket); Mercoledì: 9.30 (pesi+basket); 17.15 (basket); Giovedì: 9.30 (pesi+basket); 17.15 (basket); Venerdì: 17.15 (basket); Sabato: 11.00 (basket); Domenica: 11.00 (basket); Lunedì: Brescia-Pallacanestro Trapani.
SETTORE GIOVANILE, LE PARTITE DELLA SETTIMANA Ecco il programma delle partite settimanali delle nostre squadre giovanili:
Venerdì 29 Aprile Ore 18:00, Quarti di finale del campionato Under 14 Regionale, Master Palermo - I Game Shop Trapani;
Domenica 1 Maggio Ore 17:00, Spareggio Under 16 Eccellenza, Palalumaka di Reggio Calabria, Conad Trapani – Nuova Polisportiva Stabia.
Claudio Tommasini (playmaker Pallacanestro Trapani): “Ci tenevamo a chiudere la stagione regolare nella maniera migliore, davanti al pubblico del Pala Conad. La partita con Barcellona non aveva valore, almeno dal punto di vista della classifica, ma andava presa con serietà per onorare la nostra maglia e l’impegno degli avversari. Personalmente, mi sento abbastanza bene dopo l’infortunio e credo che l’ultimo derby sia stato utile a consentirmi di trovare maggiore ritmo e feeling con il pallone. Con Brescia sarà una serie molto difficile. Avremo di fronte una formazione ricca di esperienza e di atleti abituati a giocare questo genere di sfide. Noi ci sentiamo pronti e non avremo alcun timore reverenziale: faremo di tutto per giocarcela fino alla fine”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|
|
|
|
|
|
|