Inserita in Sport il 17/04/2016
da REDAZIONE REGIONALE
ULTIME ORE DI ISCRIZIONI ALLO SLALOM TORREGROTTA - ROCCAVALDINA
Confermati già i big della specialità il 23 e 24 aprile per la 21esima edizione della gara organizzata dal Gianfranco Cunico Club e Automobile Club Messina, secondo round del Campionato Italiano Slalom. Adesioni fino a lunedì 18 aprile
Ultime ore per inviare le iscrizioni al 21° Slalom Torregrotta - Roccavaldina, la gara messinese organizzata dal Gianfranco Cunico Club in collaborazione con l´Automobile Club Messina, che il 23 e 24 aprile sarà il secondo round del Campionato Italiano.
Possibile iscriversi fino a tutto lunedì 18 aprile, anche se è decisamente elevato il numero di vetture sport preannunciate al via, come i nomi più altisonanti del tricolore in arrivo da oltrestretto e dalla stessa Sicilia, garanzia di alto agonismo e spettacolarità di una competizione che vanta una fastosa tradizione.
Il numero delle iscrizioni è già cospicuo ma ancora altre adesioni si attendono per completare un elenco che si preannuncia non solo ricco, ma soprattutto prezioso.
Gli organizzatori ancora una volta contano sull´insostituibile supporto dell´intera comunità che sente particolarmente proprio l´appuntamento sportivo e lo testimonia con entusiasmo, come ha sottolineato il dr. Antonino Caselli, Primo Cittadino torrese -"La gara è impulso di unione, di entusiasmo comune e gioia per la nostra comunità, che la sente propria. Lo slalom ha saputo portare stimoli positivi anche in periodi difficili causati dalla crisi. Torregrotta rende onore e merito all´infaticabile lavoro degli organizzatori e la nostra Amministrazione è stata al loro fianco concretamente anche nei periodi più impegnativi per gli effetti positivi che lo slalom porta all´intero territorio"-.
Lo spettacolo sarà come di consueto sui 3,5 Km della SP 59 che uniscono Torregrotta a Roccavaldina, dove la velocità non supera gli 80 Km/h di media, come previsto dalla normativa nazionale ACI Sport, sono le 13 postazioni di rallentamento lungo il tracciato particolarmente guidato che si affaccia in modo suggestivo sul Golfo di Milazzo.
-"Conosciamo ormai bene le fasi intense di lavoro che precedono immediatamente la gara - ha detto Mario Lisa, Presidente del Gianfranco Cunico Club - la sicurezza negli anni è stata la nostra prerogativa, per cui stiamo lavorando su piccoli particolari, ma tutto è pronto per accogliere team, piloti ed il tanto appassionato pubblico che tradizionalmente si riversa nel nostro territorio nel week end di gara. La normativa quest´anno aiuta ancora di più nell´ottica del contenimento costi, con la limitazione della gomme per le vetture sport prototipi e monoposto, allo stesso tempo sarà una esaltazione dello spettacolo"-.
Nel 2015 la vittoria fu del molisano Campione Italiano in carica Fabio Emanuele Osella su Pa 9/90 - Alfa Romeo, davanti al catanese Domenico Polizzi al volante della Elia Avrio Suzuki. Il terzo gradino del podio è stato appannaggio di Giuseppe Castiglione, il giovane pilota trapanese su Ghipard Formula.
Calendario C.I. Slalom: 7° Slalom Somano - Bassolasco (CN); 21° Slalom Torregrotta - Roccavaldina (ME); 22/05 24° Slalom Città di Campobasso (CB); 05/06 14° Slalom dell´Agro Ericino (TP); 19/6 31° Maxi Slalom Salerno - Croce di Cava (SA); 9° Slalom Città di Bolca (VR); 9/10 15° Slalom Monte Condrò (CZ)
|
|
|
|
|
|
|