Inserita in Sport il 16/04/2016
da REDAZIONE REGIONALE
AGRIGENTO-PALLACANESTRO TRAPANI, IL PREGARA
Rifinitura mattutina per la prima squadra (ore 11.00), in vista dell’ultimo impegno esterno della stagione regolare. Domani, domenica 17 aprile (ore 18.00), infatti, la Pallacanestro Trapani giocherà in trasferta a Agrigento, nella gara valida per la ventinovesima giornata di A2 Citroën, girone ovest.
I CONVOCATI Assente Taylor Griffin (tendine ginocchio destro). In dubbio il ritorno tra i convocati di Claudio Tommasini, dopo l’infortunio (lesione al tendine peroneo piede sinistro) che lo tiene fuori dalla sfida con Ferentino (del 14/02/2016).
Ecco la lista dei giocatori convocati: Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini (o Giorgio Costadura), Mirko Gloria, Stanley Okoye, Massimo Chessa, Mattia Molteni, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy.
ARBITRI NOCE SERGIO di LATINA (LT), PEPPONI GIULIO di SPELLO (PG) e PAZZAGLIA JACOPO di PESARO (PU).
MEDIA Diretta streaming LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Dopo la partita, risultato, tabellino e cronaca su www.pallacanestrotrapani.com. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) martedì 19 aprile, ore 20.30, e su Tele8 (provincia di Trapani e parte di quella di Palermo, canale 190 digitale terrestre) giovedì 21 aprile, ore 21.15.
CONAD YOUTH PROJECT, OGGI 1^ TORNEO DI MINIBASKET! Si svolgerà oggi il primo di una serie di tre tornei, dedicati al mondo del minibasket, che troveranno la propria collocazione in altrettanti punti diversi della provincia di Trapani. Questa serie di eventi si inserisce nell’ambito del “Conad Youth Project”, l’insieme di attività riguardanti il nostro settore giovanile, e coinvolgerà tanto i nostri partner di Conad, nelle ambientazioni e nel supporto logistico, quanto varie società del territorio, che collaboreranno attraverso la propria partecipazione. Si comincia oggi (a partire dalle ore 17.00), appunto, con la categoria Scoiattoli (classe 2007/2008), nella splendida location del Conad Supertsore di Trapani (in via Libica). Gli appuntamenti successivi, che riguarderanno fasce di età diverse, saranno sabato 30 aprile (ore 15.00) al Conad Superstore di Petrosino (c. da Triglia-Scaletta) e sabato 21 maggio (ore 15.00) al Conad Supertsore di Castelvetrano (via dei Templi).
Gabriele Ganeto (ala Pallacanestro Trapani): “La partita di Roma e quella contro Rieti sono state molto diverse nel risultato, ma non così tanto nel loro sviluppo. Si è trattato di due sfide decise dagli episodi, solo che nel primo caso siamo riusciti a far pendere la bilancia dalla nostra parte, mentre domenica scorsa non siamo certamente stati esenti da colpe e, alla fine, abbiamo perso i due punti in palio. Siamo delusi per l’ultima sconfitta e sentiamo una grande voglia di riscatto. Sappiamo che ad Agrigento ci giocheremo un pezzetto importante della nostra stagione, ma conosciamo bene anche il valore dei nostri prossimi avversari. Oltre a delle individualità di assoluto valore, infatti, affronteremo una squadra che fa del sistema la propria arma principale, al punto che i singoli ne risultano esaltati. Dovremo partire dalla difesa e dal controllo dei rimbalzi, per impedire di prendere fiducia a un gruppo che, soprattutto in casa propria, sa esaltarsi facilmente. Stiamo lavorando per evitare di ripetere gli errori commessi con Rieti. Intendiamo arrivare con un atteggiamento combattivo, consapevoli di quanto delicato sarà l’appuntamento che ci aspetta”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|