Inserita in Sport il 13/04/2016
da REDAZIONE REGIONALE
PRIMA SQUADRA AL LAVORO E TORNEI DI MINIBASKET IN VISTA
Prosegue il lavoro della prima squadra, in vista dell’ultimo impegno esterno della stagione regolare. Domenica 17 aprile (ore 18.00), infatti, la Pallacanestro Trapani giocherà ad Agrigento, nella gara valida per la ventinovesima giornata di A2 Citroën, girone ovest. Per oggi, in programma una doppia seduta di allenamento (9.30 pesi+basket; ore 17.30 basket).
CONAD YOUTH PROJECT, TORNEI DI MINIBASKET IN ARRIVO! Il prossimo weekend si svolgerà il primo di una serie di tre tornei, dedicati al mondo del minibasket, che troveranno la propria collocazione in altrettanti punti diversi della provincia di Trapani. Questa serie di eventi si inserisce nell’ambito del “Conad Youth Project”, l’insieme di attività riguardanti il nostro settore giovanile, e coinvolgerà tanto i nostri partner di Conad, nelle ambientazioni e nel supporto logistico, quanto varie società del territorio, che collaboreranno attraverso la propria partecipazione. Si comincia sabato prossimo (16 aprile, a partire dalle ore 17.00) con la categoria Scoiattoli (classe 2007/2008), nella splendida location del Conad Supertsore di Trapani (in via Libica). Gli appuntamenti successivi, che riguarderanno fasce di età diverse, saranno sabato 30 aprile (ore 15.00) al Conad Superstore di Petrosino (c. da Triglia-Scaletta) e sabato 21 maggio (ore 15.00) al Conad Supertsore di Castelvetrano (via dei Templi).
Gabriele Ganeto (ala Pallacanestro Trapani): “Se a Roma abbiamo dimostrato che siamo in grado di vincere anche in trasferta e contro squadre agguerrite, con Rieti non siamo riusciti a imporre il nostro gioco fin dall’inizio, come avremmo dovuto fare. E’ stato un peccato enorme, perché abbiamo perso l’occasione di dare una svolta importante alla nostra classifica. Il successo della penultima giornata e la sconfitta di domenica sono due facce della stessa medaglia: siamo rammaricati, ma è fondamentale che ritorniamo subito sulla retta via, in maniera matura e con positività. Dobbiamo arrivare carichi al match con Agrigento, dal punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da quello mentale. Sarà fondamentale entrare in campo con l’approccio giusto e non potremo di certo permetterci cali di tensione. Giocheremo un derby e dovremo tirare fuori tutto quello che abbiamo”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|
|
|
|
|
|
|