Inserita in Politica il 01/04/2016
da REDAZIONE REGIONALE
REFERENDUM NO TRIVELLE: INIZIATIVE ‘A MISURA D´UOMO’.
Solo il 25% di cittadini sa che il 17 aprile si terrà il referendum sulle trivellazioni. A rilevarlo un sondaggio dell´Istituto Demopolis pubblicato lo scorso 30 marzo. Un altro 41% ne ha appena “sentito parlare ma non sapeva che si votasse il 17 aprile”.
Per questo motivo, per fornire un proprio piccolo contributo all´informazione dei cittadini, l´associazione “A Misura d´Uomo” proporrà, nei pomeriggi di domenica 3 e domenica 10 aprile, in viale Regina Margherita, a Trapani, un tavolino informativo.
«Se il referendum ha un alto valore simbolico rispetto ad un maggiore investimento, da parte dell´Italia, nel settore delle energie non inquinanti al fine di difendere il pianeta dalla “febbre” che in questi anni sta allarmando sempre più i governi di tutto il mondo – dichiara Leonardo Todaro, presidente del movimento civico – un´alta partecipazione alla consultazione dimostrerebbe l´attaccamento dei cittadini a questo che è l´unico momento di democrazia diretta presente nel nostro Paese».
«In merito all´annunciato invito, da parte del Partito Democratico, ad astenersi dal voto, da loro ritenuto inutile - aggiunge Natale Salvo -: non c´è solo il referendum per fermare le trivelle a tracciare un solco invalicabile fra gli ecologisti ed il PD di Renzi. Ci sono gli inceneritori, il cemento, le privatizzazioni. Il PD oggi rappresenta il vero polo opposto a chi vuole tutelare l´ambiente, la salute, il paesaggio e la bellezza».
«Mancano circa quindici giorni al voto, auspichiamo che i media locali – conclude Todaro – facciano il loro dovere per informare la cittadinanza e concorrere al risultato che tutti noi di “A Misura d´Uomo” auspichiamo».
|
|