Inserita in Sport il 30/03/2016
da REDAZIONE REGIONALE
ASD LO PICCOLO - RIUSCITA L´ OPERAZIONE BIS, DOPO I GIOVANISSIMI ANCHE GLI ESORDIENTI VINCONO LA FASE REGIONALE!
Anche la formazione esordienti 2003-2004 si qualifica per la 2^ fase nazionale dell´l´Udinese Academy Champions Cup, che si svolgerà prossimamente a Roma. La squadra allenata da Vincenzo Lo Piccolo fa sua la fase regionale disputata al comunale "Salvatore Favazza" di Terrasini, dove sono scese in campo oltre alla squadra di casa i Ragusa Boys, la Fortitudo Bagheria e la Pro Ficarazzi Calcio, che si sono sfidate fra loro in un girone all´italiana dove solo la prima ha avuto accesso all´altra fase, rappresentando di fatto la Sicilia.
Per via del regolamento esordienti FIGC, negli incontri da due tempi da 15 minuti ciascuno ogni frazione ha rappresentato una partita a sestante; così facendo la squadra allenata da Vincenzo Lo Piccolo si è aggiudicata tutti gli incontri disputati. 2-1 alla Fortitudo Bagheria (0-0, 1-0 Mamone), 2-0 ai Ragusa Boys (1-0 Cusimano, 1-0 De Luca), 2-0 sulla Pro Ficarazzi (3-0 Cusimano, Siragusa, Trupiano, 3-1 (Gaglio, Gaglio, De Luca).
"Tutto si è svolto nei migliori dei modi - ha dichiarato Angelo Tomasello, il responsabile dell´Udinese Academy in Sicilia - mi devo complimentare con la Renzo Lo Piccolo, che oltre ad organizzare al meglio questa fase, rappresenterà la Sicilia nella successiva CENTRO-SUD Italia che si svolgerà a Roma, la società oltre ai giovanissimi qualifica così anche con la compagine esordienti. E´ stata una giornata ricca di spunti importanti, disputata secondo i canoni dell´Udinese Academy e del fair-play".
-- Fabrizio Campagnano responsabile area comunicazione Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini
|