Inserita in Sport il 24/03/2016
da Giusy Modica
SABATO FESTA DI PASQUA DELLA PALLACANESTRO TRAPANI
Nel pomeriggio di dopodomani, sabato 26 marzo, a partire dalle ore 16.30, si svolgerà al Pala Conad la festa di Pasqua della Pallacanestro Trapani. Questo evento consisterà in un torneo giovanile ‘3 contro 3’ ad iscrizione libera e gratuita, riservato alle categorie ‘Small’ (atleti nati nelle annate 2008/2007/2006/2005), ‘Medium’ (2004/2003/2002) e ‘Large’ (2001/2000/1999/1998). Nel corso del pomeriggio si svolgerà anche l’estrazione finale della lotteria di Pasqua organizzata dal nostro club.
PRIMA SQUADRA Ultime fatiche settimanali per la prima squadra. Il prossimo weekend, infatti, il campionato rimarrà fermo e il coach Ugo Ducarello da domani concederà alla squadra qualche giorno di riposo, prima delle ultime quattro partite di stagione regolare (la Pallacanestro Trapani tornerà in campo lunedì 4 aprile, ore 20.45, a Roma, per la ventisettesima giornata di A2 Citroën, girone ovest). Per oggi, in programma una doppia seduta di allenamento (9.30 pesi+basket; ore 17.30 basket).
L’UNDER 13 A MONCALIERI AL “LA COLOMBA FA CANESTRO” E’ in partenza la formazione under 13. Oggi, infatti, i giovani granata voleranno in direzione di Moncalieri (Torino), dove il prossimo fine settimana saranno impegnati nel torneo di Pasqua “La colomba fa canestro” (24-27 marzo). Questa manifestazione, alla quale prenderanno parte diverse realtà prestigiose del panorama cestistico italiano (presenti, fra le altre, anche Olimpia Milano e Reyer Venezia), rappresenterà un’esperienza di grande valore sportivo e umano per il gruppo guidato da coach Daniele Parente. Non ci resta che augurare ai nostri ragazzi buon divertimento!
Andrea Agazzani (responsabile commerciale Pallacanestro Trapani): “L’appuntamento organizzato per sabato prossimo costituisce la conclusione naturale del nostro lavoro legato alla lotteria di Pasqua. Sarà un’occasione per divertirci, utilizzando ancora una volta il basket come veicolo per toccare anche le tematiche sociali. Un torneo giovanile, in questo senso, rappresenterà il contesto ideale nel quale inserire l’estrazione dei premi della nostra lotteria, il cui ricavato verrà devoluto in parte a Olympic Basket Trapani e A.S.L.T.I.- Onlus ‘Liberi di crescere’, due associazioni nostre partner. In generale, però, ci auguriamo che quello organizzato al Pala Conad possa diventare un vero momento di festa per tutti, a 360 gradi”.
Trapani, giovedì 24 marzo 2016
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|