Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 14/03/2016 da REDAZIONE REGIONALE

SIGEL PALLAVOLO MARSALA - VOLLEYRO C.DEI PAZZI ROMA 3-1 (27/25 15/25 25/23 25/23)

SIGEL
LA CAPOLISTA è TORNATA!!

In realtà non era mai andata via! Semmai aveva tirato il fiato. Dopo sette lunghissimi mesi di lavoro e dopo aver condotto in testa dalla prima giornata questo difficile torneo, ci può stare anche una battuta d’arresto come quella della scorsa settimana a Sabaudia contro Terracina.
Ma come è già capitato in altre occasioni, quando sembra che le difficoltà possano scalfire la corazza di queste ragazze ecco che il gruppo si ricompatta e torna, forte come prima, ancora più di prima!
Dopo una settimana al dir poco travagliata, con i postumi della sconfitta con Terracina nella testa e con gli “acciacchi” di vario genere sul fisico, la Sigel sfodera una prestazione tutta “anima e core” mettendo in campo quella voglia del “non mollare mai” che quest’anno ne ha caratterizzato la stagione
Così anche le ragazzine talentuose del VolleyRò Casal Dei Pazzi sono uscite dal Palabellina a testa bassa, come è già capitato a tutte le avversarie della Sigel che tra le mura amiche non ha ancora lasciato un solo punto.Vince 3-1 la squadra marsalese, che si è vista costretta a lasciare la Biccheri in panchina (leggera distrazione addominale per lei) e in piena emergenza inserire al suo posto una Patti (in un ruolo non suo) che solo ventiquattro ore prima era alle prese con un virus intestinale che ne aveva debilitato il fisico (febbrone e vomito).
Piccola cerimonia all’inizio della gara per la consegna di un defibrillatore omaggiato dai Lions di Marsala alla Sigel Pallavolo Marsala nella qualità di gestore del Palabellina. Il defibrillatore è stato consegnato direttamente dal presidente dei Lions dr. Menfi alla capitana, Clara Pinzone Vecchio, in presenza del sindaco dr. Alberto Di Girolamo e dell’assessore allo sport prof. Lucia Cerniglia.
L’inizio della partita registra subito una partenza fulminea della squadra marsalese. Petto in fuori e testa alta, Mordecchi e compagne sanno che non possono sbagliare due partite consecutive. Coach Cristofani è costretto al primo discrezionale per contenere lo strapotere azzurro (6-2).
Le romane reagiscono e riducono le distanze alla prima sospensione tecnica (8-6).
Il vantaggio della Sigel resta immutato al secondo time out tecnico (16-14).
Poi l’accelerazione con Agola in battuta e Panucci implacabile sotto rete (21-15).Il set sembra incanalarsi verso la sponda lilibetana. Ma la reazione del VolleyRò non si fa attendere. Prima una Nwakalor incontenibile e poi il muro delle centrali romane, fanno la differenza e la rimonta è servita (23-23).
Un errore in ricezione per la Sigel regala l’illusione alla squadra di Cristofani (23-24). Ma la beffa per le romane arriva dalla grinta di Macedo e “dal mano e fuori” della Patti (26-24). Marsala chiude così il primo parziale a suo favore.
Brucia aver perso un set dopo aver avuto la sensazione di averlo vinto. Così VolleyRò parte in quarta al secondo parziale (3-8).
La Sigel non accende i motori e resta ai box (4-13). Al secondo time out tecnico il vantaggio delle romane tocca quota +6 (10-16).
Con il turno di battuta della Panucci la squadra di coach Campisi tenta una rimonta (13-16) che non si concretizza perchè dall’altra parte della rete Nwakalor decide di mostrare tutta la sua strapotenza fisica. E’ lei che in pratica chiude il set portando in parità la contesa (15-25).
La Sigel accusa il colpo. La squadra marsalese non riesce a reagire all’inizio del terzo set e subisce gli attacchi delle centrali Mancini e Bartolini che fanno volare le giovanissime romane alla prima sospensione tecnica (4-8).
Panucci e compagne sembrano aver smarrito lo smalto del primo set. La ricezione azzurra soffre oltre misura e il muro non riesce a contenere gli attacchi di Nwakalor e Melli . Alla seconda sospensione tecnica VolleyRò arriva con un vantaggio di +7 (9-16).
Al ritorno in campo dopo una sonora strigliata di coach Campisi inizia un’altra partita. Le ragazze tornano sul taraflex intenzionate a rimettere le gerarchie a posto. Inizia così una rimonta caratterizzata da una battuta più efficace e da un muro più attento. Difesa e contrattacco ritornano a funzionare come un orologio svizzero e quando Panucci mette a terra il pallone del 21 pari il boato del pubblico è impressionante.
A quel punto entra in campo il “settimo giocatore”! Il Palabellina con il suo ruggito spinge le sigelline all’impresa (25-23) e la squadra lilibetana si porta ancora una volta in vantaggio.
Il quarto set si apre all’insegna della Sigel. La squadra azzurra scatta in avanti (5-0) e approfitta del contraccolpo psicologico subito dalle romane in occasione del set precedente perso sul filo di lana. Alla prima sospensione tecnica Pinzone e compagne vi giungono in scioltezza (8-2).
Le romane non ci stanno. Rientrano prepotentemente in partita prima della seconda sospensione tecnica (16-13).
Il testa a testa va avanti fino al 21-18 per la Sigel. Macedo a Muro e Mordecchi in battuta danno la sensazione di poter controllare le avversarie (24-19). Nwakalor alita ancora sul collo delle sigelline (24-23) ma è troppo tardi, ormai il pubblico è tutto in piedi a spingere le proprie beniamine all’ennesima impresa (25-23).
Vince la Sigel e vince ancora una volta la forza del gruppo al cospetto del “talento” delle giovanissime avversarie alle quali vanno i complimenti sinceri di uno sportivissimo pubblico marsalese.
Mancano sette partite e il vantaggio sulla seconda in classifica resta immutato (+9). Si esce dal campo con la consapevolezza di essere i più forti di tutti e di tutto!!

IL TABELLINO
SIGEL PALLAVOLO MARSALA
Panucci 18
Patti 12
Agola 9
Mordecchi 9
Pinzone 8
Macedo 5
Marinelli (L) – 64% ricezione (29% positiva)

VOLLEYRO’ C.D.PAZZI ROMA
Nwakalor 16
Mancini 13
Melli 10
Pamio 10
Bartolini 9
Provaroni 5
Spinello 1
Ferrara (L) – 47% ricezione (12% positiva)

SIGEL PALLAVOLO MARSALA – Battute P. 12 – Battute E. 8 – attacco 30% – ricezione 57% (20% positivo) – Muri 7
VOLLEYRO C.D.PAZZI ROMA – Battute P. 6 – Battute E. 7 – attacco 34% – ricezione 57% (15% positivo) – Muri 15


UFFICIO STAMPA
SIGEL PALLAVOLO MARSALA

 

ALTRE NOTIZIE

I volontari dell’associazione ANIOC VERONA - Gruppo Vo.Dae sono arrivati a Valencia per prestare il loro aiuto alla popolazione colpita dall’alluvione
Da sabato 9 novembre i volontari dell’associazione ANIOC VERONA - Gruppo Vo.Dae ( affiliata ad ANAS ) sono arrivati a Valencia per prestare il loro ...
Leggi tutto
Marsala. Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in scena “Il Ladro”
Al Teatro Impero stasera, 21 novembre alle ore 21, andrà in scena la pièce teatrale intitolata “Il Ladro” per la regia di Giacomo Frazzi...
Leggi tutto
Sabato il via agli Open Day all’Istituto Tecnico Economico “Salvatore Calvino”
Iniziano sabato 23 Novembre presso l’Istituto Tecnico Economico di Istruzione Superiore “Salvatore Calvino” di Trapani, via San Michele 2, gli Open Da...
Leggi tutto
TEATRO E SOLIDARIETÀ NELLA 2ᵃ ED. DEL “BELLO DI SICILIA” AL CINE-TEATRO OLIMPIA DI CAMPOBELLO
Al fine di coniugare cultura e solidarietà, dando la possibilità anche a quanti vivono in condizioni di disagio socio-economico di trasc...
Leggi tutto
Pratica musicale, intercultura ed integrazione alla scuola Pappalardo di Castelvetrano
I corsi a indirizzo musicale autorizzati con D. M. nel 1992 alla Scuola Media "Vito Pappalardo" di Castelvetrano oggi denominati "Percorsi a indiriz...
Leggi tutto
136° TAPPA DELL´INTERNATIONAL STREET FOOD A TRAPANI
La 136° tappa dell’8° Edizione dell’International Street Food 2024 la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organiz...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web