Inserita in Cronaca il 06/02/2016
da Giusy Modica
SALEMI - CARRI ALLEGORICI CARNEVALE 2016
SALEMI - Perché non provi a risvegliare il bambino che è dentro di te? È già tempo di Carnevale e Salemi si prepara a festeggiarlo.
L´evento, denominato "Il Carnevale dei Film - Salemi in Maschera", definito "l´anno zero di una nuova avventura", propone alla città e ai suoi ospiti la grande sfilata dei carri e dei gruppi allegorici, che animerà il nuovo centro domenica 7 e il centro storico lunedì 8 febbraio. Da quest´anno l´organizzazione della sfilata è ideata e curata dall´Associazione Giovani di Salemi, pioniera degli eventi sportivi e giovanili locali.
A partire dalle 16.30 di domenica 7 febbraio i carri allegorici si riuniranno nello slargo di Contrada Gessi (presso Zona Artigianale) all´altezza dell´incrocio con la Via Alberto Favara: le vie del nuovo centro della città si riempiranno di colori, musica e divertimento per raggiungere Piazza Vittime di Nassiria dove si concluderà il primo atto del corteo carnevalesco.
Lunedì 8 febbraio l’evento si sposta per il secondo atto nella suggestiva cornice del centro storico: il corteo allegorico partirà da Piazza Riformati alle ore 16.30 e raggiungerà la Piazza Libertà proseguendo per la Via Matteotti e successivamente la Via Marsala; subito dopo farà ritorno nuovamente in Piazza Libertà. La sfilata si concluderà con le coreografie e le premiazioni. La giornata sarà intrattenuta da Antonello Lena e Tanino Maniaci che dal Palco illustreranno la sfilata.
I carri allegorici che sfileranno sono: - Harry Potter - Pirati dei Caraibi - Lo Spaventapasseri, Il Mondo di Oz - The Mask, Il Mito
L’iniziativa, ideata e diretta a un pubblico di giovani e adulti, nasce dalla sinergia con il Comune di Salemi, con "Assessorato Cultura, Turismo, Spettacolo e Poliche Giovanali" del Comune di Salemi ed infine con i Main Sponsor "Amaro Monte Polizo" e "Miratus, Sicilian Excellence". Altri partner dell´evento sono: Extra Bar, Bar Centrale, Cremeria, Baglio Borgesati, Jolly Pizza, Cantine Colomba Bianca, Fashion Bar, Macelleria Genco, Bar Happy Days, Waw Store.
La Festa unica in due atti de "Il Carnevale dei Film - Salemi in Maschera" unisce due spazi culturali della città in un programma divertente e scoppiettante: un’occasione nuova per vivere la città, divertirsi e mascherarsi sull’onda travolgente dei Giovani di Salemi. Non è previsto nessun biglietto per l´occasione.
Francesco Russo, Associazione Giovani di Salemi
|
|
|
|
|
|
|