Inserita in Sport il 16/07/2013
da redazione
Trapani Calcio, Scognamiglio obiettivo per la difesa
Gennaro Scognamiglio, difensore centrale di 26 anni attualmente svincolato, sarebbe vicinissimo a firmare con il Trapani. L´indiscrezione arriva da Castellammare di Stabia, dove il giocatore campano ha disputato le ultime tre stagioni. Con la maglia della Juve Stabia aveva conquistato la promozione in serie B due anni fa. In passato per Scognamiglio anche un´altra promozione dalla C1 alla B, con il Crotone nel 2009. Il mercato del Trapani è infatti a buon punto ma secondo le recenti dichiarazioni del direttore sportivo Daniele Faggiano mancano ancora un difensore ed un attaccante. Scognamiglio potrebbe essere l´ultimo rinforzo per la difesa mentre per quello che riguarda il reparto avanzato, in cima alla lista ci sarebbe la 21enne promessa Leonardo Davide Gatto, ultima stagione al Pisa ma di proprietà dell´Atalanta. Un´altra indiscrezione di mercato, infine, vorrebbe il Trapani sulle tracce di un giovanissimo giocatore croato, il centrocampista Marko Marcius. Classe ´95, gioca in patria con l´HNK di Rijeka ed è uno dei punti di forza della Nazionale Under 18 della Croazia. Per i giocatori del Trapani intanto oggi è stato il secondo giorno di ritiro a Tarvisio. I granata sono stati impegnati in una doppia seduta. Domenica è in programma la prima amichevole, probabilmente contro una rappresentativa locale. Nei prossimi giorni dovrebbero rinnovare il contratto anche l´attaccante Totò Gambino ed il difensore Giusto Priola.
Il punto sul mercato
Acquisti: Nizzetto (c, Cremonese), Garufo (c, Nocerina), Rizzato (d, Reggina), Ciaramitaro (c, Modena), Finocchio (c, Parma), Vettraino (a, Siena), Martinelli (d, Vicenza), Feola (c, Selargius), Marcone (p, Vicenza), Djuric (a, Cesena) Cessioni: Filippi (d, fine attività), Lo Monaco (d, fine attività), Rizzi (d, fine contratto), Docente (a, fine contratto), Castillo (a, fine contratto) Obiettivi: Scognamiglio (d, Juve Stabia), Gatto (a, Atalanta), Di Nardo (a, Cittadella), Marcius (c, HNK Rijeka)
Oggi giocherebbe così: Nordi, Lo Bue, Rizzato, Pagliarulo, Martinelli, Ciaramitaro, Nizzetto, Caccetta, Djuric, Pacilli, Mancosu.
|