Inserita in Cronaca il 20/01/2016
da Umberto Crispo
AMMORTIZZATORI SOCIALI 2016: TUTTE LE NOVITÀ SPIEGATE A SIRACUSA IL 22 GENNAIO IN CONFINDUSTRIA
A Siracusa c’è un’occasione formativa da non perdere per i professionisti delle risorse umane: venerdì 22 gennaio Inaz e Confindustria Siracusa organizzano una mattinata di formazione gratuita su tutto ciò che c’è da sapere sugli ammortizzatori sociali 2016. L’evento si terrà dalle 9.00 alle 13.00 nella Sala Convegni di Confindustria Siracusa in Viale Scala Greca, 282. I lavori saranno introdotti da Giuseppe Bianca, responsabile ufficio Relazioni industriali di Confindustria Siracusa e dal presidente dell´Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, Antonio Butera. L’evento formativo del 22 gennaio a Siracusa è rivolto a tutti coloro che si occupano di amministrazione e gestione del personale presso aziende e studi professionali ed i consulenti del lavoro matureranno con la partecipazione i crediti ai fini della formazione continua. Il relatore è Daniele La Rocca, Consulente del Lavoro di Roma esperto in diritto del lavoro e sindacale e collaboratore del Centro Studi Inaz. Durante la mattinata si parlerà del nuovo quadro normativo di riferimento per gli ammortizzatori sociali, con il Dlgs 148/2015 e i primi commenti a opera della Circolare Inps 197/2015 e delle Circolari del Ministero del lavoro 24/2015 e 30/2015. Fra gli argomenti trattati ci saranno la cassa integrazione ordinaria e straordinaria (riordino delle causali), i contratti di solidarietà (difensivi ed espansivi), i fondi di solidarietà bilaterali, le novità del fondo di integrazione salariale. Si concluderà esaminando i quesiti di comune interesse.
Dove e quando: Venerdì 22 gennaio, Sala Convegni di Confindustria Siracusa in Viale Scala Greca, 282, dalle 9.00 alle 13.00. Il convegno è gratuito previa iscrizione online: http://www.inaz.it/formazione-ed-eventi Per maggiori informazioni: Agenzia Inaz di Catania – Daniele Sacco: saccod@inaz.it, 337 881659.
L’agenzia Inaz della Sicilia Orientale è nata nel 1977 ed è passata dalla direzione di Alfredo Sacco a quella dei suoi figli, Daniele e Sergio, e da quasi quarant’anni offre le soluzioni più avanzate per amministrare il personale e gestire le risorse umane. Dai tempi in cui per elaborare un cedolino servivano solo carta e penna, attraverso la rivoluzione informatica e fino a oggi, l’agenzia di Daniele e Sergio Sacco è sempre stata il punto di riferimento per aziende piccole e grandi, enti pubblici e Consulenti del Lavoro del territorio. Assistenza tecnica, esperienza e conoscenza approfondita della normativa sono i punti di forza che fanno di Inaz il partner più affidabile per le realtà che vogliono trarre il meglio dal loro personale. Per informazioni: 337 881659 / saccod@inaz.it.
Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane. Con una rete di agenzie e punti assistenza in tutta Italia, Inaz offre le sue soluzioni a più di 10mila clienti fra aziende, enti pubblici, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. www.inaz.it.
|
|
|
|
|
|
|