Inserita in Nera il 15/07/2013
da redazione
Arrestati due giovani ladri di motociclette
Giovani ma con una buona esperienza criminale alle spalle. Si tratta di due pregiudicati trapanesi, Alessio Gigante 23enne e Mariano Daniele Mancuso di 19 arrestati dai carabinieri dopo aver rubato una moto da corsa Yamaha XT 600. I due pensavano si trattasse dell’ ennesimo colpo facile da portare a termine, privo di rischi e ben remunerato ma questa volta, invece hanno dovuto fare i conti con le manette.
Alessio e Daniele si erano impadroniti della moto parcheggiata in via Barlotta a Trapani, dileguandosi nella zona vecchia della città. Allo sfortunato proprietario non è rimasto da fare altro che sporgere denuncia presso la Stazione Carabinieri di Trapani.
Immediate le indagini avviate dai militari che in pochi giorni sono riusciti a risalire alle generalità dei due giovani pregiudicati sottoponendo le loro responsabilità al vaglio della Autorità Giudiziaria.
Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Trapani Franco Belvisi, che ha coordinato le indagini, condividendo il risultato investigativo dei Carabinieri ha quindi richiesto ed ottenuto dal Gip del Tribunale di Trapani, dott.ssa Lucia Fontana, l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei due pregiudicati, che è stata subito eseguita dai militari delle Stazioni di Trapani e Borgo Annunziata, sottoponendo i due giovani arrestati alla misura degli arresti domiciliari.
L’ennesimo successo operativo dei Carabinieri della Compagnia di Trapani conferma la necessità di collaborazione dei cittadini, che devono acquisire la consapevolezza di denunciare sempre in maniera convinta e tempestiva i reati di cui rimangono vittima; l’esecuzione della misura cautelare arriva dopo la raffica di arresti dei giorni scorsi, in particolare per i reati di furto, su cui i Carabinieri della Compagnia del capoluogo hanno intensificato i servizi e ponendo particolare attenzione per garantire un’estate serena ai residenti e ai turisti che in questo periodo raggiungono le nostre città.
|
Commenti |
15/07/2013 - E´ ovvio che chi ha una buona esperienza criminale alle spalle sia fuori dalle carceri ...penso sia davvero deprimente per le forze dell´ordine andare a prendere dei criminali (rischiando la vita, perchè loro possono spararti e ammazzarti ma tu se provi a ferirli per leggittima difesa rischi di esser accusato di violenza ) e poi vederli uscire dalle carceri "rieducatrici" e dopo poco ridelinquono...ah una nota per tutti i razzisti questi sono due italiani di pura razza italica cresciut (Michael) |
|
|
|
|
|
|