Inserita in Cultura il 02/01/2016
da REDAZIONE REGIONALE
SALEMI - I SEIOTTAVI CON WHITE CHRISTMAS
Salemi 3 gennaio 2016 chiesa Madre Collegio dei Gesuiti SALEMI. Continua la programmazione natalizia "Costruire Visioni_centri luoghi periferie 2015/2016" dell´Assessorato alla cultura turismo e spettacolo della Città di Salemi e si arricchisce dello spettacolo, tanto atteso, de I SEI OTTAVI, che si terrà domenica 3 gennaio 2016 nella chiesa Madre del Collegio dei Gesuiti a partire dalle ore 20.30. Il concerto si inserisce nel progetto "Sacre Vie. Percorso culturale per le vie e le chiese del centro storico. Tra natività e annunciazione: arte, musica e tradizione" che ha ottenuto il sostegno e il patrocinio dell´Assessorato regionale turismo, sport e spettacolo.
I SEIOTTAVI, vincitori nel 2007 della 1° edizione di Solevoci Competition per la categoria gruppi vocali, premio per il miglior brano ed il premio per il programma di maggior interesse artistico. Al prestigioso concorso internazionale Vokal Total di Graz (Austria) ottengono il Diploma d’Oro nella sezione Jazz e il Diploma d´Argento nella sezione Pop. Nel 2010 si classificano al secondo posto al TIM nella sezione Jazz/Pop del XIV Torneo Internazionale di Musica. Ospiti a “W Radio Due” (Fiorello e Baldini) e “Scatole Cinesi” su Rai Radio Due e “Notturno Italiano” di Radio Rai International. Concorrenti della prima edizione italiana di X- Factor in onda su Rai Due (marzo-giugno 2008). In gara fino alla nona puntata delle dodici previste, affermano la “cifra stilistica” della musica a cappella in Italia introducendola al grande pubblico italiano.
A Salemi presenteranno “White Christmas” uno spettacolo che racconta, attraverso un immaginario percorso musicale intorno al mondo, le sonorità e le suggestioni dei diversi luoghi della Terra nel periodo Natalizio. L’esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le sole voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth- drumming. Brani arrangiati a sei voci reali, guarnite di un’eleganza del movimento scenico che rende unico lo spettacolo dei SeiOttavi. Ingresso libero.
|
|
|
|
|
|
|