Inserita in Sport il 29/12/2015
da Umberto Crispo
PALLACANESTRO TRAPANI - RIPRESA DEL LAVORO, DOMANI CONFERENZA STAMPA PRE-BARCELLONA
Dopo la sfida con Agrigento, riprende il lavoro della prima squadra, in vista del secondo derby consecutivo. Domenica 3 gennaio 2016 (ore 18.00), infatti, la Pallacanestro Trapani sfiderà in trasferta Barcellona, nella gara valida per la quindicesima giornata di A2, girone Ovest. Per oggi, in programma una doppia seduta (ore 9.30 pesi+basket; ore 17.30 basket).
DOMANI, ORE 16.30, CONFERENZA STAMPA PREGARA Nel pomeriggio di domani, mercoledì 30 dicembre, alle ore 16.30 si svolgerà la conferenza settimanale del coach Ugo Ducarello, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad. Parlerà con la stampa anche Kenneth Viglianisi. Si invitano ad intervenire tutti i giornalisti di tv, radio, carta stampata e web.
A CENA CON IL TUO CAMPIONE Stasera (martedì 29 dicembre, ore 21.00) tutti i tifosi e gli appassionati avranno la possibilità di sedersi a tavola con il proprio campione granata preferito. La nostra prima squadra, infatti, andrà a cena al ristorante Mc Donald´s di Trapani (sito in prossimità dello svincolo autostradale). La finalità della serata, però, sarà duplice: non solo si tratterà della maniera ideale per scambiare due chiacchiere a tu per tu con gli atleti della Pallacanestro Trapani, ma chi parteciperà si renderà contemporaneamente protagonista di un´azione nobile. Durante la serata, infatti, sarà organizzata un´asta benefica, il cui ricavato verrà devoluto alla squadra di basket in carrozzina ASD Olympic Basket Trapani e alla fondazione per l´infanzia Ronald Mc Donald Italia.
‘NATALE BIMBI’ AL PALA CONAD Al Pala Conad, in una gremitissima sala stampa ‘Cacco Benvenuti’, si è tenuto ieri l’evento che ha preso il nome di “Natale Bimbi”. Nell’ambito di questo pomeriggio di festa e solidarietà, un gruppo di mamme facenti capo al nostro club ha organizzato la raccolta e la distribuzione di abiti e giocattoli per dei bambini meno fortunati. Subito prima di un piacevole rinfresco, che ha coinvolto i genitori, gli stessi bimbi e i passanti, si è esibito anche il coro dell’istituto comprensivo G. Mazzini di Trapani, intonando dei canti natalizi e rendendo l’atmosfera assolutamente magica. E’ proprio vero: si arricchisce tanto chi riceve, quanto chi dona. E’ stato un pomeriggio magnifico, grazie a tutti!
PROGRAMMA SETTIMANALE Di seguito, il programma completo della settimana che va dal 29 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016, segnalando che ogni appuntamento è soggetto a possibili variazioni, di natura più o meno dipendente dalla volontà del nostro club: Martedì: 9.30 (pesi+basket); 17.30 (basket); Mercoledì: 9.30 (pesi+basket); 17.15 (basket); Giovedì: 9.30 (pesi+basket); 17.15 (basket); Venerdì: 17.15 (basket); Sabato: 10.30 (basket); Domenica: Barcellona-Pallacanestro Trapani.
SETTORE GIOVANILE, PROGRAMMA DEI TORNEI NATALIZI Nel periodo natalizio, tre gruppi del nostro settore giovanile saranno impegnati in altrettanti tornei, di respiro nazionale e internazionale. Di seguito, nel dettaglio, il programma delle manifestazioni in programma: Domenica 27 Dicembre-Mercoledì 30 Dicembre Torneo Internazionale di Solidarietà Under 14 “Canestri senza Reti” ad Ivrea; Sabato 2 Gennaio-Mercoledì 6 Gennaio Torneo Under 16 “Bruna Malaguti” a San Lazzaro di Savena (BO); Domenica 3 Gennaio-Mercoledì 6 Dicembre Torneo Under 13 “La Befana gioca a Basket” a Ciriè (TO).
Gabriele Ganeto (ala Pallacanestro Trapani): “Contro Agrigento, eravamo riusciti a riacciuffare la partita nel finale del tempo regolamentare, quindi il rammarico per avere perso è ancora più grande. Durante il supplementare abbiamo commesso alcuni errori difensivi che ci sono costati cari, ma anche nel resto del match abbiamo fatto un po’ di fatica, non trovando con continuità la fluidità offensiva ideale. Rimane il fatto di aver lottato fino alla fine con grinta e di non esserci mai arresi, che rappresenta senz’altro la nota positiva del match. Siamo una squadra con diverse armi a disposizione e abbiamo ancora tanto da lavorare per imparare a sfruttarle tutte al meglio. La prossima partita, che sarà un altro derby, si giocherà su un campo caldo come quello di Barcellona e sarà un appuntamento importante. Dovremo lavorare bene per tutta la settimana per arrivare pronti a questo test”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|