Inserita in Cronaca il 22/12/2015
da REDAZIONE REGIONALE
LEGA DIFESA DEL CANE - AUGURI E MESSAGGIO DEL PRESIDENTE
Cari amici, anche quest’anno Lega Nazionale per La Difesa del cane si è battuta senza tregua per portare avanti la sua missione: salvaguardare gli animali, il loro benessere e i loro diritti.
Nonostante la sordità dimostrata dagli interlocutori istituzionali, possiamo rivendicare il merito di aver contribuito con successo a portare le istanze animaliste all’attenzione della politica, dei media e dei cittadini, salvando centinaia di creature senza voce, parlando e combattendo in vece loro. I traguardi raggiunti, di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi, sono frutto di un duro lavoro e di un impegno costante e continuo.
Nel 2016 ci attendono imprese importanti, tra cui, la battaglia per includere tra i principi fondamentali della Costituzione italiana la tutela degli animali “in quanto esseri senzienti”. LNDC, da quest´anno, è presente nel registro della trasparenza del Parlamento e Commissione Europea dove porteremo le nostre istanze/proposte e ci batteremo per cambiare il destino di tante creature indifese, sfruttate e maltrattate.
Saremo come sempre in prima linea, confermando la validità dell’antico principio “l’unione fa la forza”. Perché è proprio il vostro appoggio costante a darci le energie per non mollare mai e per continuare su questa strada.
Vi auguro di trascorrere momenti di amore, pace e serenità in compagnia delle persone a voi più care e dei vostri animali, tutti insieme per iniziare un nuovo 2016 sempre più determinati, con la speranza che sia veramente un anno migliore.
Il Presidente Nazionale Piera Rosati
|
|