Inserita in Economia il 09/07/2013
da redazione
Agricoltura: Cancellato aumento canone irriguo dell´anno 2011
Cancellato l´aumento di 4 centesimi del canone irriguo anno 2011. A darne notizia è la Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) che in una nota spiega come il Corsorzio di Bonifica di Agrigento 3 in corso della campagna irrigua aveva ingiustamente aumentato il canone irriguo.
Dopo tanti mesi di trattative, finalmente, ieri mattina presso l´assessorato dell´agricoltura regionale La Cia Provinciale è arrivata alla conclusione di una trattativa avviata tempo fa ovvero di accogliere la richiesta delle Organizzazioni Professionali di Agrigento e della Cia di Trapani di annullare l´aumento evitando ai consorziati di pagare ingiustamente un aumento ingiustificato anche perch´ è stato deciso durante la campagna irrigua mettendo in seria difficoltà gli agricoltori già tartassati.
La Cia di Trapani invita pertanto i consorziati che ricadono nel territorio di Partanna, Castelvetrano e Menfi, di non tenere in considerazione la cartella di pagamento ricevuta qualche settimana fa.
Sarà cura dell´assessorato annullare le cartelle di pagamento, mentre per coloro che hanno già provveduto al pagamento, l´importo sarà decurtato nella campagna irrigua 2013.
|